VideogiochiNews

Assassin’s Creed: la lama celata è esistita veramente?

Assassin’s Creed è, senza ombra di dubbio, una delle serie videoludiche più amate di sempre. Oltre al cappuccio indossato dai protagonisti, il simbolo della saga è certamente la Lama Celata. Nel corso degli anni il pubblico si è spesso domandato se l’iconica arma sia esistita realmente, e la risposta l’ha fornita il content creator italiano Adhras Art.

Sul proprio account TikTok, il content creator Adhras Art ha risposto alla domanda riguardo alla reale esistenza della Lama Celata di Assassin’s Creed. Stando a quanto riportato dal creator, non esiste alcuna prova che la Lama Celata sia mai esistita, nemmeno come esperimento. Dunque, è stata proprio Ubisoft a dare vita all’arma preferita dalla Confraternita degli Assassini.

Sebbene tale arma sarebbe molto semplice da realizzare nella vita reale, il suo utilizzo, al contrario, risulterebbe poco efficace e comodo. Ovviamente, sarebbe impossibile riprodurre alla perfezione il meccanismo che permette alla lama di fuoriuscire dal guanto in maniera così naturale, sfidando così le leggi della fisica per avvicinarsi maggiormente al mondo magico. In aggiunta, l’arma risulterebbe poco efficace se utilizzata a scopo difensivo, soprattutto in comparazione a una daga da presa.

Per Adhras Art, la Lama Celata metterebbe a repentaglio anche la sicurezza di chi la brandisce, poiché il meccanismo di scatto, durante un eventuale combattimento, potrebbe attivarsi improvvisamente e ferire il possessore. Se invece la lama scattasse attraverso l’uso di una leva, il suo utilizzo risulterebbe troppo macchinoso e, dunque, inutile in battaglia. L’unico caso in cui potrebbe svolgere appieno la sua funzione sarebbe proprio quella mostrata dai giochi, ovvero assassinare un avversario alle spalle, malgrado sarebbe preferibile un banalissimo pugnale.

Pertanto, i fan di Assassin’s Creed rimarranno delusi dall’inesistenza della Lama Celata. Tuttavia, Ubisoft è riuscita a creare un’arma iconica che rimarrà per sempre nei cuori degli appassionati. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la recensione del nuovo DLC di Assassin’s Creed Valhalla: l’Alba del Ragnarok. Inoltre, potrete consultare la scheda aggiornata di Assassin’s Creed: Valhalla per tutte le informazioni.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche