Assassin's Creed Valhalla: niente disco nella Collector's Edition per Xbox

Assassin’s Creed Valhalla: niente disco nella Collector’s Edition per Xbox

La Collector's Edition di Assassin's Creed Valhalla per Xbox One e Xbox Series X non presenterà la copia fisica all'interno della confezione.

  • Home
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Valhalla: niente disco nella Collector’s Edition per Xbox

Le edizioni per collezionisti dei titoli videoludici hanno da sempre attirato l’attenzione dei giocatori grazie alla presenza non soltanto della copia fisica del gioco ma anche di una ricca serie di contenuti aggiuntivi che comprendono – solitamente – action figure, steelbook e bonus da utilizzare direttamente all’interno del software. Presentato lo scorso 30 aprile con un trailer capace sin da subito di attirare l’attenzione anche di coloro che non hanno mai provato uno dei precedenti capitoli della serie, Assassin’s Creed Valhalla non fa eccezione e sarà anch’esso disponibile con una ricchissima Collector’s Edition dotata di una moltitudine di oggetti da collezione, tra cui una statuetta del protagonista Eivor, un set di litografie esclusive, la colonna sonora originale e una statua raffigurante l’alter-ego femminile di Eivor e la sua Drakkar, ovvero la classica nave appartenente alla civiltà vichinga. Nonostante tutti questi rari oggetti presenti all’interno dell’esclusiva confezione, gli utenti Xbox potrebbero rimanere delusi in quanto non sarà possibile per loro avere anche la copia fisica del gioco.

A svelarlo è direttamente la pagina dedicata al gioco presente nello store Ubisoft. Al momento dell’ordine del gioco, la schermata che verrà mostrata (e che riportiamo di seguito) informerà l’utente che, a seguito di una modifica operata da Ubisoft stessa, la Collector’s Edition Xbox conterrà solamente la copia digitale di Assassin’s Creed Valhalla, scaricabile sulla propria console Xbox One o Xbox Series X attraverso un codice che verrà inviato tramite e-mail.

Non sono noti al momento i motivi che hanno spinto Ubisoft a inserire l’edizione digitale del gioco solamente su Xbox, considerando che la medesima Collector’s Edition su PlayStation 4 sarà regolarmente provvista della copia fisica, come inizialmente previsto anche sulla piattaforma software di Microsoft. In attesa di ricevere nuove informazioni in merito, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC il prossimo 17 novembre, per poi essere rilasciato in seguito anche sulle console di nuova generazione.

Assassin's Creed Valhalla

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...