fbpx

Assassin’s Creed Valhalla – Guida a tutti i Misteri di Hamtunscire

Ecco come ottenere tutti i Misteri della regione di Hamtunscire in Assassin's Creed Valhalla, l'ultimo grande titolo della serie Ubisoft.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Assassin’s Creed Valhalla – Guida a tutti i Misteri di Hamtunscire

Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, vede all’interno del gioco (recensione a questo link) un numero davvero importante di collezionabili, che si dividono sia per tipologie, sia per regione. In questa guida in particolare vi indicheremo dove trovare tutti i misteri nella regione Hamtunscire. La regione contiene in totale ben 14 misteri, e si tratta come tutte le altre, di una regione da esplorare dappertutto per trovare anche altri tipi di collezionabili, come Ricchezze e Artefatti. Al fine di conseguire il Trofeo di Platino o di completare il gioco nella sua interezza, sarà necessario raccoglierli tutti. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

Assassin's Creed Valhalla

Mistero 1 – Tesoro della Britannia

Questo mistero può essere trovato nell’est della regione, appena fuori da Chepenham (sulla mappa, appena a destra dal punto di sincronizzazione). Incorporata in una scogliera, troverete una caverna. Entrate e seguite la strada sotto terra e prendete la barca sull’acqua. Continuate fino a quando non raggiungerete la rampa che distruggerà la vostra barca. Saltate sull’altra metà dell’acqua e guardate alla vostra destra per trovare alcune piattaforme e una scogliera che potrete scalare. Una volta in cima, guardate alla vostra destra e camminate lungo la sporgenza per arrivare dal lato opposto della caverna. Passate attraverso il buco nel muro di fronte e continuate fino alla stanza seguente, distruggendo i vasi che bloccano il divario nel muro. Nella stanza successiva troverete il Tesoro che vi aspetta sul pilastro.

Mistero 2 – Fly Agaric

Il mistero si trova al centro della regione, nella foresta a nord est dal punto di sincronizzazione citato nel tesoro 1, a nord est di Chepenham. Potete trovare il mistero all’interno di alcuni cespugli rossi, vicino a una struttura di pietra.

Mistero 3 – Menhir

Il Menhir può essere trovato al centro di Hamtunscire a Stonehenge. La pietra con il simbolo che avete bisogno di creare può essere trovata al centro dell’area.

Mistero 4 – Evento del Mondo (Il Diavolo ha i pezzi migliori)

Questo evento del mondo può essere trovato nel settore a ovest della regione, appena a sud dell’Abbazia di Readingum. In questa location vedrete un gruppo di uomini che ballano. Parlate con l’uomo seduto e e bevete per giocare al gioco di bevute. Dopo essere stati ubriachi per un po’, uno degli uomini ucciderà e deruberà gli altri. Combattete e sconfiggete l’uomo, e prendete il suo loot, per terminare l’evento.

Mistero 5 – Evento del Mondo (Dividere Lepri)

Questo evento può essere trovato nell’est della regione, a Fearnhamme. In questa location troverete una donna alle prese con dei conigli che mangiano le sue rape. Uccidete tutti i conigli per completare l’evento.

Mistero 6 – Evento del Mondo (Siamo tutti Mostri)

Questo mistero si trova ad ovest di Fearnhamme, non troppo lontano dai confini con Wincestre. In questa location troverete un carrello ribaltato con una nota su una roccia. Leggetela e verrete a sapere che c’è un torneo di lotta contro un oso lì vicino. Dirigetevi a nord per vedere un uomo che osserva l’orso. Uccidete l’orso e salite sulla parete rocciosa per parlare con l’uomo, scegliendo come risposta “Hai bisogno di una lezione di gratitudine”, combattete con lui e completate l’evento.

Mistero 7 – Tesoro della Britannia

Il mistero si trova ad ovest di Fearnhamme, alla caverna del Licheno Rosso. Fatevi strada all’interno della caverna procedendo avanti e ignorando le scale. Alla fine del puzzle platform, saltate sull’altura e poi oltre le Stalagmiti. Continuate fino ad arrampicarvi dove del gas fuoriesce da una crepa. Saltate ancora e andate avanti utilizzando le sporgenze, fino ad arrivare al tesoro che si trova su una roccia sulla piattaforma in alto.

Mistero 8 – Sfida di Rime

Questa sfida di rime si trova al centro della regione, appena a nord del confine col Wincestre (sulla mappa, quella piccola parte che rientra). Parlate con l’uomo fuori dalla casa e iniziate la sfida.

Mistero 9 – Cairn

Questo Cairn può essere trovato al centro della regione, ad Heald Tor. Si trova sopra a una ampia altura che si affaccia sulla città.

Mistero 10 – Evento del Mondo (La Freccia nell’Albero)

Questo evento del mondo si trova al centro di Hamtunscire, a nord del Muro Nord di Wincestre. In questa location vedrete Kenrick, che vi racconterà di una freccia che si trova sul ramo di un albero. Salite sulla scogliera per scoprire che c’è una lince. Uccidetela e salite sul ramo per prendere la freccia. Parlate di nuovo con Kenrick per completare l’evento.

Mistero 11 – Menhir

Potrete trovarlo nella parte a ovest della regione, di preciso a nord est dell’Abbazia di Runcwuda a Aveberre Megaliths. La pietra che dovrete leggere col simbolo può essere trovata al centro dell’area, vicino all’anello di ghiaia esterno che circonda l’area.

Mistero 12 – Evento del Mondo (Santa Faith)

Questo evento può essere trovato nella parte a sud della regione, a est dell’Abbazia di Runcwuda e appena fuori dal muro est di Wincestre. Su un’isola sul fiume, vedrete alcune persone religiose durante una preghiera. Andate da loro e parlate con l’uomo che conduce la preghiera. Vi chiamerà peccatore. Uccidete Faith, la suora, per completare il mistero.

Mistero 13 – Animale Leggendario (Lince Anziana e Lince Giovane)

Questo animale può essere trovato nel sud della regione, a nord est da Werham, a The Dark Weald.

Mistero 14 – Anomalia dell’Animus

Quest’anomalia può essere trovata alla punta ovest dell’isola a est di Hamtunscire. Completate il puzzle platformico per completare il mistero.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...