Assassin’s Creed: Valhalla, il gameplay sarĂ diverso rispetto al passato
Assassin’s Creed Origins e il suo sequel, Odyssey, hanno ridefinito negli ultimi anni la formula dell’iconico brand Ubisoft, introducendo diversi elementi di gioco di ruolo nelle loro avventure. Progressione di livello, modifica dell’equipaggiamento per il proprio protagonista, livello di difficoltĂ dei nemici graduale, per citarne alcune. Con Assassin’s Creed Valhalla, non sarĂ piĂ¹ così.
Il direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla, Ashraf Ismail, ha spiegato che Valhalla darĂ la prioritĂ al potere rispetto ai livelli numerici, tenendo conto delle abilitĂ sbloccate e dell’attrezzatura che hai equipaggiato. Vi riportiamo di seguito le sue parole ai colleghi di Game Informer ePress-Start:
Come parte della nostra nuova interpretazione degli elementi e della progressione dei giochi di ruolo, direi che riguarda meno i livelli e piĂ¹ il senso del potere. In base alle abilitĂ che possiedi, guadagni potere.
Vogliamo che i giocatori si godano l’esperienza del gioco come preferiscono.
Ashraf Ismail ha aggiunto che sarĂ ancora presene il numero attribuito alla forza del nemico, ma che non influirĂ come in Origins e Odyssey. Inoltre, Assassin’s Creed Valhalla permetterĂ di personalizzare il proprio stile di gioco usando un grande albero di abilitĂ , permettendo al giocatore di modificare a proprio piacimento il tipo di Vichingo con cui vorrĂ giocare. Vi ricordiamo che il nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed debutterĂ entro la fine del 2020 su Xbox Series X, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC. Se vi siete persi il video reveal di ieri, potete recuperarlo consultando il seguente link.