fbpx

Assassin’s Creed Valhalla: rivelato il nuovo gioco della saga

Assassin's Creed Valhalla è il nuovo gioco della serie: è stato rivelato con una diretta fatta sul canale ufficiale con l'artista BossLogic.

  • Home
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Valhalla: rivelato il nuovo gioco della saga

Interessante l’approccio che Ubisoft ha avuto per questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed: tramite una diretta iniziata alle ore 14.00, ha incaricato BossLogic, noto grafico che vediamo su internet creare sempre idee eccezionali, di disegnare la nuova ambientazione del gioco dal nome Assassin’s Creed Valhalla. Il video si è concluso con l’annuncio che domani, alle 17.00, verrà rivelato il primo trailer del titolo.

Con questo abbiamo saputo che il prossimo titolo della serie avrà come sottotitolo Valhalla: questo sta ad evidenziare come l’ambientazione sarà quella norrena, più vicina quindi a quella vissuta nell’ultimo God of War, con un approccio più storico all’epoca. Risulta dall’artwork infatti molto vicina all’invasione vichinga avvenuta contro gli inglesi. Dal punto di vista dei personaggi che potremmo incontrare, sarebbe interessante scoprire qualche eroe vichingo o inglese.


Per chi non lo conoscesse, Bosslogic (il cui vero nome è Kode Abdo), è un artista digitale australiano che si è fatto strada su internet grazie ai social media. Lavorando sempre opere pop di vario genere, tra cui poster di Avengers: Endgame e tanto altro legato al mondo del cinema, si è accaparrato collaborazioni prestigiose con aziende come Marvel e DC.

Assassins Creed

Bosslogic ha iniziato a disegnare all’età di 6 anni, sfruttando principalmente tecniche digitali per disegnare, mostrando la sua passione per la cultura pop (fumetti, film e videogiochi). Negli ultimi 8 anni, ha lavorato su supporti digitali creando un suo brand e il suo studio Lineage Studios, con sede a New York, negli Stati Uniti. Con più di 1,8 milioni di follower su Instagram, Kode Abdo è uno degli artisti digitali contemporanei di maggior successo.

Per quanto riguarda la saga di Assassin’s Creed, dopo una serie di alti e bassi (e un cambiamento di uscite dovuto ad un rifacimento del comparto gameplay) la saga ha trovato nuova linfa vitale con Assassin’s Creed Origins e con Assassin’s Creed Odyssey. Ora, dopo due anni dall’ultimo capitolo, la serie torna in un’ambientazione nuova (e molto richiesta dai fan). Vi ricordiamo che nei negozi GameTekk potete trovare i due precedenti capitoli, disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per quanto riguarda invece Assassin’s Creed Valhalla, sarà prenotabile presso i negozi della catena.

Qui sotto potete vedere tutta la live, durata circa 8 ore, dove l’autore ha creato il disegno che vedete in copertina.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...