NewsCinema e TV

Assegnato il premio per il miglior film d’animazione [Golden Globe 2018]

I Golden Globe 2018 sono in corso e siamo finalmente giunti alla premiazione della categoria miglior film d’animazione e quest’anno il vincitore è quantomeno scontato: si tratta di Coco, il nuovo cartone animato creato da Pixar Animation Studios e pubblicato da Walt Disney. Ambientato in Messico, Coco racconta la storia di Miguel Rivera, un ragazzino dodicenne con un’innata passione per la musica. Nonostante il suo sogno sia quello di diventare un bravo musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz, la sua famiglia osteggia la sua scelta, spingendolo a portare avanti l’azienda di famiglia.

Grazie a una storia appassionate che alterna momenti divertenti ad altri dai toni più tristi, non ci stupisce affatto che sia riuscito a vincere l’ambito premio. Invito tutti coloro che non hanno ancora visto il film a recarsi nel più vicino cinema e a godersi la visione di questo capolavoro dell’animazione e, per stemperare l’attesa dell’inizio dello spettacolo, vi invito a leggere la nostra recensione!

Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche