fbpx

Avengers: Endgame – 10 personaggi che vorremmo dopo la caduta di Thanos

Ad Aprile uscirà nelle sale l’attesissimo Avengers: Endgame, del quale si è fatto un gran parlare fin dal giorno dell’uscita di...

  • Home
  • Movie
  • Editoriale
  • Avengers: Endgame – 10 personaggi che vorremmo dopo la caduta di Thanos

Ad Aprile uscirà nelle sale l’attesissimo Avengers: Endgame, del quale si è fatto un gran parlare fin dal giorno dell’uscita di Avengers: Infinity War. Tuttavia non è l’unico argomento a tema Marvel Cinematic Universe che negli ultimi tempi preme agli appassionati: infatti è da qualche tempo che ci si chiede “quali saranno i personaggi che verranno introdotti nelle prossime fasi dell’MCU?”

Benché la risposta definitiva a questo gigantesco quesito spetterà solo ed esclusivamente ai Marvel Studios, noi oggi cercheremo di speculare e pronosticare sui characters che potrebbero vedere la luce sul grande schermo dopo che Thanos avrà (teoricamente) ricevuto il benservito.


She-Hulk

she hulk

Il personaggio di Jennifer Susan Walters aka She-Hulk è nata dalla mente di Stan Lee e dalla penna di John Buscema nel 1980. Cugina del dottor Bruce Banner, ovvero Hulk, ha fatto parte di diversi gruppi di eroi all’interno dei vari mondi narrativi Marvel (tra cui ovviamente quello degli Avengers). She-Hulk ha trovato il favore del pubblico ed è passata da personaggio minore a super eroina di spicco grazie alle storie di John Byrne. Tuttavia la sua popolarità non è di certo ai livelli dei grandi supereroi come Iron-man, fatto che la rende un candidato perfetto per essere portata in auge un po’ come è stato fatto con Black Panther e Doctor Strange.

Un’importante peculiarità di She-Hulk, donatagli proprio da John Bryne, è la consapevolezza di trovarsi in un mondo a fumetti, caratteristica analoga a Deadpool. Questa peculiarità potrebbe portare al personaggio una rappresentazione decisamente particolare se contestualizzata nell’MCU, ma potrebbe essere anche uno dei motivi per evitare di inserirla all’interno dell’universo condiviso al fianco degli Avengers.

Wonder Man

wonder man

Wonder Man, il cui vero nome è Simon Williams, ha fatto la sua prima apparizione nel 1964 nel n.9 de Avengers, ed è nato dal lavoro congiunto di Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck. Il personaggio di Wonder Man è munito di un forte senso morale ed è tra i primi eroi ad aver preso parte al progetto Vendicatori. Il personaggio, composto completamente di pura energia ionica, è una delle creazioni del Barone Zemo, nato per servire i signori del male e per distruggere proprio i Vendicatori. Tuttavia ben presto l’eroe crea un legame con il gruppo sopracitato e si schiera dalla loro parte diventando uno dei pilastri fondamentali dello stesso.

Anche Wonder Man fa parte di quella numerosa fascia di personaggi caduti in fretta nel dimenticatoio e conosciuti principalmente dagli appassionati dell’universo Marvel. Tuttavia, la cosa potrebbe cambiare drasticamente se la casa delle idee decidesse di rilanciare il personaggio con una pellicola cinematografica dedicata (la quale sarebbe anche ben contestualizzata essendo Wonder Man uno dei primi Avengers (se non uno dei principali appartenenti al gruppo).

Sentry

Robert Reynolds (aka Sentry) nasce nel 2000 dalla penna di Jae Lee e dalla mente di Paul Jenkins. Protagonista di soli 5 numeri a lui dedicati e appartenenti al ciclo Marvel Knights, il personaggio di Sentry è stato a lungo lasciato in disparte e persino la sua storia si basa sul fatto che lui stesso abbia deciso di cancellare ogni traccia di sé dai ricordi dell’umanità.

Solo l’ultimo fatto citato ci dimostra quanto incredibile possa essere un personaggio simile, eppure le sue origini derivano da una variante estremamente potenziata del siero del supersoldato usato per Captain America e pochi altri. I poteri di Sentry e le sue capacità ricalcano in parte la figura di Superman, in quanto questo personaggio rappresenta il supereroe per eccellenza, anche se è da dire che la sua schizofrenia dissociativa lo rende una vera e propria minaccia per tutti quando si trasforma in Void.

La sentinella dorata è apparsa, prima contro e poi al fianco degli Avengers, già nella serie dei Nuovi Vendicatori durante una fuga di super criminali dal Raft. Robert Reynolds è indubbiamente un personaggio incredibile che troverebbe facilmente uno spazio più che importante all’interno dell’MCU e come membro degli Avengers in generale in vista di minacce decisamente più grandi di Thanos, come ad esempio Galactus.

Namor, The Sub-Mariner

Namor, The Sub-Mariner

Namor McKenzie, o più semplicemente Namor, è uno dei primi personaggi della Timely Comics (poi diventata Marvel Comics) creato da Bill Everett nel 1939 durante la Golden Age, e poi ripreso da Stan Lee e Jack Kirby nel corso della Silver Age. Di fatto si tratta di uno dei primi personaggi Marvel assieme a Captain America e all’originale Torcia Umana.

Namor è un re atlantideo alla stregua, per certi versi, di Aquaman. Infatti è in grado di comunicare con gli animali marini ed ha poteri derivati dalla sua natura di umano/atlantideo. Il personaggio è uno storico alleato del Dr. Destino e ha incontrato (scontrato) diverse volte il gruppo dei Fantastici Quattro. Tuttavia negli anni 80 Stan Lee ha reso Namor comprimario dei Vendicatori e dei Defenders, di cui è membro fondatore.

Il personaggio di Namor ha attualmente buone probabilità di essere considerato per una comparsa sul grande schermo e, perché no, per un’inclusione definitiva all’interno del Marvel Cinematic Universe. Infatti seguendo la scia dei personaggi da far conoscere al grande pubblico, Namor potrebbe (e dovrebbe) avere un posticino d’onore nelle prossime fasi dell’MCU.

Spider Woman

avengers endgameJessica Drew è uno dei personaggi creati da Archie Goodwin e Sal Buscema nel 1977, prima indiscussa ad impersonare la parte della donna ragno. Apparsa per la prima volta nella serie Marvel Spotlight, la super eroina Spider Woman è diventata membro dei Nuovi Vendicatori. Come molti eroi Marvel anche Spider Woman è stata riscritta diverse volte, e tra le più famose sue rivisitazioni c’è quella dell’universo Ultimate dove consegna il costume da Ultimate Spider-Man a Miles Morales.

Le origini del personaggio sono principalmente due e molto diverse tra loro, l’originale vede Jessica acquisire i propri poteri attraverso una cura a base di veleno di ragno radioattivo per neutralizzare le radiazioni assorbite durante un esperimento di Alto Evoluzionario. Mentre nella seconda versione il padre, agente dell’H.Y.D.R.A, la sottopone (per esperimento) ad una serie di punture radioattive fin da neonata, dalle quali sviluppa il suo pungiglione.

Il personaggio di Spider Woman, cavalcando l’onda dello Spider-Man di Tom Holland, potrebbe essere la prossima “spider persona” a vedere la luce sul grande schermo. Spider Woman è dapprima membro dei Nuovi Vendicatori e in seguito alla Civil War è entrata a far parte dei Potenti Vendicatori di Tony Stark. Dunque plausibilmente un suo inserimento nella quarta fase dell’MCU con uno stand alone potrebbe gettare da subito le basi per renderla candidato membro degli Avengers “post Thanos”.

Moon Knight

avengers endgameMarc Spector, presentato in Italia con il nome di Lunar, è un personaggio nato dalla mente di Doug Moench e dalla penna di Don Perlin nel 1975. Apparso per la prima volta in Werewolf by Night, il personaggio di Moon Knight è stato inserito da IGN nella lista dei 100 personaggi più importanti della storia dei fumetti all’ottantanovesimo posto.

L’identità di Marc Spector è stata celata da altre tre diverse e fittizie quali: Jake Lockley, Steven Grant, Yitzak Topol. In origine il personaggio di Moon Knight era un mercenario che, caduto vittima di un tradimento durante una missione in Egitto, è stato resuscitato dalla divinità Khonshu con il preciso scopo di essere un Dio guerriero sulla Terra. Tratti caratteristici di Moon Knight sono i fatti che è un personaggio che agisce con il favore della luna (grazie alla quale può sfruttare appieno i suoi poteri) e che soffre di personalità multiple.

Il personaggio, durante la sua carriera da mercenario e giustiziere, è stato reclutato nei Vendicatori una sola volta e se ne è subito tirato fuori poiché Khonshu non è il tipo da entrare a far parte di gruppi di supereroi, preferendo fare il suo lavoro in solitaria. Di fatto, però, Moon Knight è stato un Avenger ed è un personaggio appartenente al gruppo dei poco conosciuti dal grande pubblico ma comunque apprezzati dai fan, e questi da soli basterebbero come fattori che ne giustificherebbero un arrivo sul grande schermo.

Galactus, Il Distruttore

avengers endgameGalactus, o Galan, è un personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966. Conosciuto anche come Il Divoratore di Mondi e Il Distruttore, questo personaggio è apparso per la prima volta nel numero a lui dedicato della serie dei Fantastici Quattro, accompagnato dal suo (allora fedelissimo) Silver Surfer.

A differenza di quello che molti pensano Galactus non è un super cattivo, o meglio non è classificabile come tale, infatti l’unico motivo per cui è una minaccia è il fatto che sia costretto a nutrirsi di pianeti pregni di vita. Ma essendo quest’ultimo il suo compito per equilibrare l’universo, lo esegue senza provare né gioia né rimorso.

L’ingresso di Galactus nell’Marvel Cinematic Universe si vocifera già da qualche tempo e, per alcuni, questo potrebbe arrivare già nella quarta fase del suddetto accompagnato da personaggi come i Fantastici Quattro e l’immancabile Silver Surfer. A rafforzare le convinzioni degli appassionati c’è la non più tanto recente acquisizione di Fox da parte di Dinsey e l’arrivo degli Skrull (razza legata a Galactus per varie vicissitudini) con Captain Marvel. Ovviamente anche questa volta, l’ultima parola spetta agli addetti ai lavori dei Marvel Studios.

Tribunale Vivente

avengers endgameIl Tribunale Vivente è un personaggio creato dalla collaborazione tra Stan Lee, Marie Severin ed Herb Trimpe nel 1967, con la sua prima apparizione che risale al n.157 di Strange Tales. Questo personaggio è uno dei più potenti dell’intero universo Marvel, secondo solo alla figura del Supremo, dal quale prende ordini diretti.

La nascita di Tribunale Vivente non è stata mai delineata chiaramente, lui esiste come creatura onnipotente, seconda (come già detto) solo al Supremo, dal quale è stato incaricato di mantenere in equilibrio l’intero Multiverso Marvel e quindi imbevuto di poteri atti a fare ciò. Tuttavia ogni singola decisione presa da Tribunale Vivente deve essere pienamente condivisa dalle sue tre parti: Equità, Vendetta e Necessità.

La figura del Tribunale Vivente nei fumetti attualmente appartiene ad un Adam Warlock proveniente da un universo alternativo. Il suo inserimento nel Marvel Cinematic Universe potrebbe essere giustificato dalla necessità di separare le gemme dell’infinito (cosa che avviene per opera sua anche nei fumetti) che di certo avverrà dopo la sconfitta del titano pazzo Thanos.

Ares

ares

Ares, oltre ad essere un dio della mitologia Greco-Romana, è anche un personaggio Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 e apparso per la prima volta in The Mighty Thor. La sua presenza nel Marvel Universe è accompagnata da molti dei di varie mitologie, tra cui ovviamente Thor, Loki (e altri dalla mitologia norrena) Ercole, Zeus, Venere, Giove e chi ne ha più ne metta.

Il suo scopo all’interno dei fumetti, oltre a quello di tentare fallimentarmente di conquistare l’Olimpo, è quello di fomentare la guerra tra quest’ultimo e Asgard. Inoltre più di una volta si è scontrato con Ercole, Thor e i Vendicatori (i quali la maggior parte delle volte ne sono usciti sconfitti).

Una sua apparizione nel Marvel Cinematic Universe durante le prossime fasi narrative potrebbe essere giustificata, se non necessaria, dal momento che Asgard è stata distrutta e quindi potrebbe essere soppiantata dal regno di un’altra mitologia come quella Greco-Romana con l’Olimpo. E in più anche Ares è uno di quei personaggi non troppo conosciuti ma ugualmente apprezzati che grazie al grande schermo potrebbero ottenere una visibilità maggiore.

Squirrel Girl

avengers endgameSquirrel Girl, aka Doreen Allene Green, è una creazione di Will Murray Steve Ditko del 1992. Apparsa per la prima volta in Marvel Super-Heroes. La sua presenza all’interno dell’universo Marvel è stata importante per risollevare il livello di spensieratezza che in quegli anni andava spegnendosi nelle varie pubblicazioni della casa delle idee. Per creare questo personaggio Murray si ispirò ad una sua ex fidanzata e, chiaramente, a degli scoiattoli.

La storia delle sue origini è poco chiara in quanto Doreen fin dalla nascita ha sviluppato inspiegabilmente dei geni che le hanno donato caratteristiche derivate dagli scoiattoli, ma non si può definire mutante alla stregua degli X-Men dal momento che il suo gene è mutato casualmente solo dopo la sua nascita.

Sebbene questo personaggio non sia mai entrato effettivamente a far parte di un gruppo ufficiale dei Vendicatori, ha lavorato attivamente come eroina al fianco dell’attuale Iniziativa dei Grandi Laghi (gruppo amatoriale formato da superumani con poteri “inutili”). Grazie a Squirrel Girl il gruppo può vantare la sconfitta di nemici come Thanos e M.O.D.O.K. La supereroina ha lasciato il gruppo dopo aver capito di essere l’unica ad agire da super, al che si è dedicata a fare da babysitter di Danielle Cage (figlia di Luke Cage e Jessica Jones), entrando non ufficialmente a far parte dei Nuovi Vendicatori.

L’inserimento di questo personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere giustificato dal fatto che, come tanti in questa lista, fa parte di quel gruppo di personaggi poco conosciuti ma comunque molto apprezzati dai più, e che quindi meriterebbero una occasione sul grande schermo.

In conclusione teniamo a ribadire che questa lista è stata formata grazie a una serie di speculazioni e desideri strettamente personali, per tanto questi personaggi non saranno inseriti al 100% nell‘MCU poiché la decisione ultima spetta solo ai Marvel Studios. Tuttavia hanno comunque buone probabilità di comparire sul grande schermo una volta concluso il segmento dedicato al titano pazzo Thanos, il quale vedrà il suo termine proprio con Avengers: Endgame nell’aprile di quest’anno.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...