Avengers: Endgame, dedicato un monumento ad Iron Man in Italia

Avengers: Endgame, dedicato un monumento ad Iron Man in Italia

In seguito al sacrificio avvenuto in Avengers: Endgame, Iron Man si è guadagnato il suo primo monumento in Italia con tanto di targa.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Avengers: Endgame, dedicato un monumento ad Iron Man in Italia

Non poteva essere altrimenti, dopo lo schiocco di dita in Avengers: Endgame, Iron Man si è “guadagnato” il suo primo monumento in Italia, per la precisione a Forte dei Marmi, in Toscana. L’opera, creata da Daniele Basso, è stata realizzata in acciaio lucido e ottone, raffigurante l’iconica posa di atterraggio dell’eroe Marvel. La statua è alta quasi 4 metri ed è attualmente collocata in via Carducci, ben visibile ai passanti. Daniele Basso ha deciso di chiamare la sua opera “Man of Steel“, chiaro riferimento ai materiali usati per la sua realizzazione.

L’artista non si è limitato a celebrare Tony Stark solo grazie al monumento, ma anche grazie ad una targa apposta sul basamento in marmo che regge il tutto. Ecco cosa recita la targa:

Con il primo monumento dedicato ad Iron Man nell’anno della sua morte al cinema celebriamo Tony Stark come l’uomo che ha dedicato la fortuna della sua vita alla lotta per gli ideali in cui credeva, ricordandoci che siamo tutti protagonisti del nostro tempo, che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre decisioni, che tutti noi dobbiamo essere eroi.

First monument dedicated to Iron Man’s death, erected in Forte dei Marmi (IT) from marvelstudios

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...