AVerMedia DualCam PW313D: presentata la webcam con due fotocamere

AVerMedia DualCam PW313D: presentata la webcam con due fotocamere

AVerMedia ha da poco presentato la nuova webcam DualCam PW313D, che presenta due fotocamere ruotabili, per un doppio punto di vista.

  • Home
  • Tech
  • News
  • AVerMedia DualCam PW313D: presentata la webcam con due fotocamere

AVerMedia ha da poco presentato la nuova webcam DualCam PW313D che equipaggia ben due fotocamere girevoli, per poter riprendere e trasmettere due punti di vista contemporaneamente. L’azienda promette una compatibilità con la maggior parte delle piattaforme di video conferenze, tra cui Zoom, Microsoft Team o Google Meet.

Questa nuova webcam è composta da due fotocamere girabili, una da 2 megapixel e l’altra da 5, che permetterà a insegnanti di poter scrivere e farsi inquadrare allo stesso. Ottima anche per le aziende durante le presentazioni o per qualsiasi altro tipo di utilizzo, data anche la possibilità di oscurare entrambe le webcam in caso di inutilizzo.

Il nuovo modello presenta anche due microfoni omnidirezionali integrati, che permetteranno di poter catturare l’audio senza rumori di sottofondo, in modo da restituire un’esperienza immersiva a amplia. Il design compatto permette di portare questo dispositivo anche in viaggio, per poi montarlo su un computer portatile o su un treppiedi esterno.

Tutti gli utenti che acquistano la webcam potranno scaricare anche il software gratuito CamEngine 4, che permetteranno di effettuare modifiche in tempo reale sulle dirette e sui video registrati. Sarà infatti possibile inserire annotazioni, regolare i colori e introdurre la modalità picture-in-picture.

La webcam si connette a un qualsiasi computer attraverso un cavo USB 2.0 e promette una compatibilità e installazione molto semplice e veloce, così da risultare accessibile a tutti gli utenti. Ovviamente può essere anche utilizzata per lo streaming, anche se non ai livelli di Elgato FaceCam, di cui potete leggere qui la nostra recensione.

Questo modello diventa indispensabile in caso di presentazioni, lezioni o video di disegno, permettendo di poter inquadrare sia l’opera che la persona che spiega contemporaneamente. La sua versatilità e la compatibilità la accosta molto al modello di Creative, di cui potete leggere la nostra recensione qui.

La webcam DualCam PW313D di AVerMedia permetterà quindi di poter avere due punti di vista contemporaneamente, in modo da poter integrarsi perfettamente per lezioni o presentazioni in video conferenza. Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul sito ufficiale.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...