Avowed: insider svela i primi dettagli sull'esclusiva Xbox di Obsidian

Avowed: insider svela i primi dettagli sull’esclusiva Xbox di Obsidian

Nelle ultime ore sono trapelate alcuni dettagli, grazie a un insider, moltissime informazioni su Avowed, il nuovo gioco del team di Obsidian.

  • Home
  • Games
  • News
  • Avowed: insider svela i primi dettagli sull’esclusiva Xbox di Obsidian

Avowed è la nuova proprietà intellettuale di Obsidian Entertainment ed è considerato come uno dei titoli di punta degli Xbox Games Studios, fra i più attesi in assoluto, e finalmente sono emersi alcuni dettagli anche se non ufficiali, da un insider anonimo che sono poi stati riportati in un articolo dai colleghi di Microsoft Central.

Le informazioni spaziano da quello che già sappiamo, vale a dire l’evidentissimo stile di Obsidian nella creazione di un gioco di ruolo fantasy che ricordi molto da vicino la serie di The Elder Scrolls, e in parte anche Skyrim.

Tuttavia, come anche chiarito in precedenza dallo stesso Phil Spencer (Vicepresidente esecutivo sezione di Xbox), pare che il titolo avrà un suo stile personalissimo e un suo gameplay abbastanza diverso da quello di Skyrim. Infatti, anche il recente report afferma che Avowed dovrebbe avere una propria visione artistica, privilegiando il sistema di equipaggiamento rispetto a quello monumentale delle skill visto nel quinto capitolo della serie The Elder Scrolls.

Pare infatti che sarà presente un sistema di combattimento abbastanza complesso con diverse mosse e tecniche che sarà possibile eseguire per eliminare i propri avversari in corpo a corpo, con tecniche diversificate in base alle armi utilizzate. Qualcosa di simile dovrebbe essere presente anche per i maghi, con la possibilità di equipaggiare diversi tomi magici con i quali “castare” (creare le magie) e affrontare i nemici.

avowed skyrim phil spencer

Prima di proseguire dobbiamo però precisare che tutte le informazioni presenti in questo articolo, sono allo stato solo frutto di un report e di speculazioni e di conseguenza vi invitiamo a prendere tali dettagli per Avowed con cautela, almeno fino a conferma o smentita ufficiale dalle parti interessate.

Continuando sul report emerso, pare che sia lo stile grafico che di gioco potrebbero ricordare per certi versi quello di Outer World, il celebre sparatutto di Obsidian che ha visto la luce qualche anno fa. Infatti, pare che la palette dei colori possa essere piuttosto brillante dentro alcune ambientazioni al chiuso con addirittura con colori brillanti, similari a quelle già riscontrate nello sparatutto spaziale.

Tuttavia, la stessa fonte ci tiene a sottolineare che questo fattore potrebbe variare parecchio, ed essere circostanziato a determinate aree e somigliare invece in altre a ciò che si è visto nell’unico trailer fino a oggi mostrato per il titolo.

Si specula inoltre sulla struttura di gioco, con potenziali riferimenti a The Outer World anche per le molteplici mappe di dimensioni contenute invece che un singolo ed enorme open world, ma anche questo contesto non è ancora ben chiaro e che attende ulteriori chiarimenti.

Pare però che in futuro ci siano possibilità di vedere il titolo, visto che sembra che i lavori siano già in uno stato di alfa funzionante, per quanto ancora assolutamente preliminare e non definitiva. Le aspettative restano comunque altissime per questo titolo che non vediamo l’ora di poter osservare ufficialmente.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...