fbpx

Axiom Verge 2 si mostra in un nuovo gameplay trailer

Da pochissimo è uscito un nuovo gameplay trailer di Axiom Verge 2, che si concentra sulle nuove meccaniche e abilità che saranno disponibili-

  • Home
  • Games
  • News
  • Axiom Verge 2 si mostra in un nuovo gameplay trailer

Dopo una lunga attesa e svariati rinvii, arriva il primo gameplay trailer di Axiom Verge 2, il seguito del famoso titoli in stile metroidvania che ha riscosso enorme successo nel 2015 su console PlayStation. Il titolo è stato ufficialmente annunciato a dicembre del 2019, senza però nessuna ulteriore informazione sul gameplay e sulle novità introdotte, che sono invece al centro di questo nuovo video.

Il titolo era già stato rinviato tempo fa per via di diversi problemi tra cui la complessità nel programmare alcuni dei nemici e degli scenari del gioco. Queste nuove ambientazioni e meccaniche sono al centro di questo nuovo video, dove viene mostrata anche la possibilità di passare da una dimensione all’altra, rendendo il gameplay incredibilmente diverso e variegato.


Nel nuovo gameplay trailer di Axiom Verge 2 vengono inoltre mostrare le nuove abilità che ci permetteranno di sopravvivere, alcune delle quali andranno persino a modificare l’ambiente circostante, in modo da poter avanzare meglio nel nostro percorso. Appare anche la possibilità di poter potenziare le varie abilità, attraverso un menù dedicato.

Il video è stato condiviso dal canale ufficiale di PlayStation ma sappiamo già che uscirà anche su altre piattaforme, su PC attraverso Epic Games Store come recentemente annunciato, anche se non è stata diffusa una data. Nonostante questo possiamo ipotizzare che uscirà quest’anno, visti gli enormi progressi fatti dallo sviluppatore e publisher Thomas Happ Games.

All’interno di un post ufficiale su PlayStation Bloglo stesso sviluppatore parla delle difficoltà riscontrate, andando a sottolineare come in realtà il titolo contenga due mondi, i quali esistono allo stesso tempo. In una maniera simile a come già successo per il titolo esclusiva Xbox The Medium, di cui potete trovare a questo link la nostra recensione, anche in questo caso i due mondi coesistono ed è possibile attraversarli in ogni momento.

Proprio questo il vero motivo dei vari rinvii, come anche spiegato dallo stesso sviluppatore, il quale aveva intenzione di inserire questa meccanica già dal 2016, quando ha iniziato per la prima volta i lavori per un seguito. Il post si conclude con il seguente messaggio, molto incoraggiente:

Sappi solo che il gioco sarà disponibile prima ancora che tu te ne accorga e in un batter d’occhio salterai tra le dimensioni.

Axiom Verge 2 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC, attraverso la piattaforma Epic Games Store.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...