Bandai Namco vuole produrre delle nuove IP e portare più localizzazioni

Bandai Namco vuole produrre delle nuove IP e portare più localizzazioni

Hervé Hoerdt, vice presidente della divisione Marketing and Digital di Bandai Namco Europe, ha dichiarato che l’azienda vuole realizzare...

  • Home
  • Games
  • News
  • Bandai Namco vuole produrre delle nuove IP e portare più localizzazioni

Hervé Hoerdt, vice presidente della divisione Marketing and Digital di Bandai Namco Europe, ha dichiarato che l’azienda vuole realizzare delle nuove IP e produrre più localizzazioni, anche andando a lavorare su più console alla volta. Queste sono le sue parole al riguardo:

Le compagnie giapponesi sviluppano principalmente per console Nintendo e PlayStation. Ma stiamo assistendo sempre più ad un coinvolgimento di Xbox (specialmente nel mercato UK) e del PC. Vogliamo anche che i nostri utenti possano godere di giochi localizzati, quindi stiamo traducendo sempre più titoli in lingue come il polacco, il russo, l’arabo e man mano ne arriveranno ancora altre.

Ha continuato poi, dicendo:

In più, abbiamo la questione delle IP. Ovviamente continuiamo a pensare alle grandi IP legate agli anime come One PieceDragon Ball e Naruto, ma i nostri contenuti giapponesi stanno sfruttando solo un singolo segmento del mercato. Stiamo anche collaborando con dei team europei e capita che, tornando in Giappone, diciamo: “Ok, questi sono gli argomenti più attuali e porteremo queste nuove IP nel giro di cinque anni”. Questo fattore è un pilastro della nostra compagnia e lo sfrutteremo per raddoppiare il nostro business.

Cosa ne pensate di quest’importante iniziativa di Bandai Namco? Noi vi ricordiamo che la software house in questione ha anche stipulato un contratto con Dontnod, casa di sviluppo realizzatrice di Life Is Strange, per realizzare un’opera prettamente narrativa, ma non sappiamo altro al momento.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...