fbpx

Battlefield: in arrivo un nuovo capitolo durante l’estate 2021

Il CEO di Elecrtonic Arts Andrew Wilson conferma che il nuovo capitolo della serie sparatutto Battlefield sarà rivelato in primavera.

  • Home
  • Games
  • News
  • Battlefield: in arrivo un nuovo capitolo durante l’estate 2021

Un nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona Battlefield è in arrivo nel corso dell’estate 2021. La conferma arriva direttamente dal CEO di EA Andrew Wilson che ha  inoltre anticipato che  il gioco verrà mostrato al pubblico nel corso della primavera. Sempre Wilson ha aggiunto che il gioco offrirà battaglie ancora più immersive e il numero di giocatori nelle partite online sarà il più alto di tutti i precedenti capitoli. Questo conferma i rumor che circolavano gia da qualche tempo dove si parlava di un nuovo Battlefield incentrato su modalità di gioco online massive. Inoltre L’azienda ha confermato che il nuovo capitolo in arrivo sfrutterà al meglio la potenza delle console di nuova generazione. Potremmo magari aspettarci un implementazione delle funzioni del Dual Sense di PS5 e una maggiore resa grafica in generale grazie ai sofisticati hardware di Sony e Microsoft.

Per quanto non si sappia ancora nulla riguardo al setting e alla linea temporale in cui si collocherà il nuovo Battlefield, i fan di vecchia data sperano in un seguito di uno dei migliori capitoli dell’intero franchise di EA: Battlefield Bad Company 2. Tuttavia nulla fino ad ora ha fatto credere in un ritorno della famosa saga con distopico ambientata nella secondo guerra mondiale. Infatti gli indizi raccolti fino ad ora portano ad una consclusione decisamente più credibile, ovvero un gioco incentrato sull’online e con modalità di gioco ad alto numero di giocatori, come ad esempio il Battle Royale o modalità in squadre a larga scala.


La serie di Battlefield negli anni ha collezionato diversi successi con i suoi capitoli. Oltre ad essersi guadagnata la fama di “Anti – Call of Duty” ha sfornato veri e propri capi saldi del genere FPS, tra questi troviamo il sopracitato Bad Company con annesso seguito e Battlefield 4, il più popolare nel campo del multigiocatore. Non solo successi però in casa EA. L’ultimo capitolo uscito, ovvero Battlefield V, non se l’è passata molto bene a causa di scelte stilistiche non gradite da parte dell’utenza ed un gameplay con poca varietà. Non ci resta dunque che attendere il reveal ufficiale del nuovo Battlefield e sperare che il publisher americano abbia imparato dai suoi precedenti errori.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...