Bayonetta 3 sarà un'esclusiva Nintendo Switch? Kamiya fa chiarezza

Bayonetta 3 sarà un’esclusiva Nintendo Switch? Kamiya fa chiarezza

Hideki Kamiya, lo sviluppatore di Bayonetta 3, ha confermato che il titolo di PlatinumGames uscirà solo per Nintendo Switch nel 2022.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bayonetta 3 sarà un’esclusiva Nintendo Switch? Kamiya fa chiarezza

Bayonetta 3, stando a quanto detto da Hideki Kamiya, sarà un’esclusiva per Nintendo Switch. L’ultimo Direct Nintendo ha presentato il gameplay del prossimo titolo PlatinumGames, in un modo del tutto inaspettato. Il titolo è atteso esclusivamente sulla console di casa Nintendo per il 2022, ma con data di uscita ancora da confermare.

I fan si sono chiesti se Bayonetta 3 sarebbe stato o meno un’esclusiva Nintendo Switch, e quindi se ci fosse la possibilità di vedere l’opera anche su PC e sulle console di casa Sony e Microsoft. Hideki Kamiya, il director del gioco, ha parlato a proposito di ciò asserendo che un porting è praticamente impossibile, dato che per Bayonetta ci sarebbero le stesse chance di vedere Mario o Link su altre console.

Di seguito le parole ufficiali in merito all’esclusività di Bayonetta 3 per Nintendo Switch tradotte:

Proprio come per Bayonetta 2, stiamo sviluppando il seguito con i fondi di Nintendo. Noi ci concentriamo solo sulla produzione del titolo in questione. Ogni decisione sul prodotto finale spetta a Nintendo. Quindi sentitevi liberi chiedere se rilasceremo Bayonetta 3 su altre console direttamente a Nintendo. Se avrete una risposta positiva allora produrremo il gioco anche per le altre piattaforme. Quindi vedere Bayonetta 2 e Bayonetta 3 su Xbox o PlayStation non è del tutto da escludere, ma è una decisione che non spetta a noi. Per la stessa ragione non è impossibile che nemmeno Mario o Zelda potrebbero approdare su PS5 ad esempio. Se fossi in voi però comprerei Switch.

Per quanto riguarda Bayonetta 2, lo sviluppatore ha ribadito che resterà un’esclusiva Nintendo Switch e Wii U. Perciò come dice Kamiya per giocare a questi titoli basterà «Comprarsi uno Switch». Se siete interessati alla prossima avventura della strega di PlatinumGames vi rimandiamo al nostro approfondimento, in cui abbiamo fornito le nostre impressioni in anteprima del titolo.

Bayonetta 3

La presentazione di Bayonetta 3 ha rassicurato i fan del brand, dato che si era parlato negli scorsi mesi di una sua presunta cancellazione. Il titolo è stato invece confermato ed uscirà nel 2022.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...