fbpx

Bend Studio dopo Days Gone, Hermen Hulst parla del prossimo gioco

Un tweet rivela che Bend Studio è al lavoro su un nuovo gioco dal concept grande e innovativo, come affermato dallo stesso Hermen Hulst.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bend Studio dopo Days Gone, Hermen Hulst parla del prossimo gioco

Bend Studio è al lavoro su una nuova IP. La conferma arriva da Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios, che parla del lavoro della software house definendolo «un nuovo grande concept».

La notizia emerge direttamente da Twitter dove Bend Studio ha recentemente pubblicato sul proprio profilo un tweet alla ricerca di potenziali candidati per le diverse posizioni lavorative vacanti che vanno dall’area artistica fino a quella di programmazione, animazione e design.


Già nel tweet lo studio noto per la realizzazione di Days Gone, pubblicato per PlayStation 4 nel 2019 e giunto poi anche su PC nel 2021, menzionava la nuova IP in questione, senza però fornire particolari informazioni a riguardo.

Tra i numerosi commenti sotto al tweet ne è apparso uno di spicco, quello di Hermen Hulst che ha confermato il lavoro di Bend Studio definendolo un concept nuovo e diverso da quanto già visto fino ad ora sul mercato.

Dopo l’uscita di Days Gone, molti fan avrebbero voluto vederne un seguito che però è già stato definitivamente smentito. Nonostante questo il grande lavoro fatto sul titolo non è andato perso e verrà sfruttato per lo sviluppo del nuovo prodotto di Bend Studio.

Sembra infatti che la nuova IP, se pur come detto totalmente scollegata da Days Gone, vada a riprendere diverse meccaniche viste nel titolo, in particolar modo quelle basate sul sistema open world, migliorandole e portandole probabilmente su PlayStation 5.

Secondo quanto rivelato, lo sviluppo del nuovo titolo di Bend Studio è iniziato già nel 2019 e continua ancora oggi, anche se il team ha perso alcuni membri chiave come John Garvin e Jeff Ross.

I dati sono ancora troppo pochi per capire che tipo di gioco sta sviluppando Bend Studio ma sicuramente le parole di elogio riservate da Hulst al progetto lasciano ben sperare per il futuro e caricano i giocatori di curiosità. Per saperne di più su Bend Studio e il loro lavoro con Days Gone vi rimandiamo al nostro articolo.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...