NewsVideogiochi

Beyond Two Souls: la polemica sul colore della pelle

Beyond Two Souls, l’ultimo titolo dello studio Quantic Dream, ha recentemente ricevuto il trattamento remaster grazie al quale ora possiamo goderci la versione migliorata del videogioco su PlayStation 4. Sta di fatto che alcune differenze tra questa nuova edizione e la precedente ha fatto polemizzare: diversi fan hanno notato un cambiamento nel tono della pelle di alcune guardie di etnia araba nella scena dell’Ambasciata. Le lamentele per il passaggio da una tonalità generalmente scura ad una che sembra essere leggermente più chiara sono state prese in considerazione dal direttore della Quantic Dream, David Cage, il quale ha affermato che ogni modifica è stata apportata “in buona fede”. Molte differenze, infatti, sono correlate all’upgrade del modello di illuminazione e degli shader, la cui combinazione fa ottenere una differenza di colorazione dei materiali, tra cui anche quello della pelle. e talvolta è stato anche necessario creare nuovi modelli facciali, per sostituire i precedenti di qualità inferiore. In ogni caso, nonostante le polemiche, il direttore si reputa fiero della diversità del cast di Beyond Two Souls, composto da più di 300 personaggi di differenti etnie.

Per i più curiosi, ecco a voi le immagini in cui si evidenzia il confronto tra i volti originali e quelli nuovi delle guardie.

Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche