Bezel Engine: un motore grafico alle terze parti da parte di Nintendo

Bezel Engine: un motore grafico alle terze parti da parte di Nintendo

Che Nintendo Switch fosse una console dalle mille opportunità ce n’eravamo accorti tempo fa e, allo stesso modo, avevamo capito la volontà...

  • Home
  • Bezel Engine: un motore grafico alle terze parti da parte di Nintendo

Che Nintendo Switch fosse una console dalle mille opportunità ce n’eravamo accorti tempo fa e, allo stesso modo, avevamo capito la volontà di Nintendo di rendere la nuova console ibrida casa delle produzioni indipendenti di terze parti, questo anche grazie alla mole invidiabile di indie che sono già sbarcati e/o sbarcheranno sulla piattaforma.
Per agevolare proprio questa categoria, che di difficoltà ne vede già tante, ecco che la Grande N decide di presentare il NintendoWare Bezel Engine, un motore grafico in grado di agevolare lo sviluppo proprio sulla nuove console.

bezel engineAllo stato attuale non sappiamo se ci siano dei titoli attualmente in sviluppo grazie a tale engine grafico, ma confidiamo in Nintendo e speriamo che tale strumento, in sapienti mani, possa velocizzare e abbassare notevolmente i costi di produzione dei titoli indipendenti, che purtroppo sono sottomessi e/o soccombono di fronte alle difficoltà economiche tipiche del settore.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...