Bioshock 2 - Guida su dove trovare tutte le Lumache di Mare per l'ADAM

Bioshock 2 – Guida su dove trovare tutte le Lumache di Mare per l’ADAM

Ecco la nostra guida completa su tutte le Lumache di Mare presenti all'interno di Bioshock 2, fondamentali per ottenere grandi quantità di ADAM.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Bioshock 2 – Guida su dove trovare tutte le Lumache di Mare per l’ADAM

All’interno dell’universo di Bioshock la risorsa principale, che riesce a governare il mondo, è il bramatissimo ADAM, prodotto dalle Lumache di Mare presenti in quest’universo. Parliamo oggi di Bioshock 2, dove queste sono presente sia nel gioco base in minima parte, che nel DLC Minerva’s Den, già incluso per voi nel caso in cui possediate la Bioshock: The Collection. Tuttavia queste lumache sono piuttosto insidiose da trovare e si presentano come numerose, ben 24. 5 fanno parte di Bioshock 2 e 19 del suddetto DLC, e ognuna vi garantirà 10 unità di ADAM. Siamo qui per mostrarvi come ottenerle tutte, continuate a leggere per saperne di più!

Lumache di Mare in Bioshock 2

Siren Alley

Le prime tre lumache presenti nel gioco base sono localizzate in Siren Alley, nella sezione dov’è possibile esplorare il fondale sottomarino di Rapture.

Troverete la prima sulla sinistra del percorso, illuminata da una luce.

La seconda è situata invece in prossimità di un muro poco successivo, attaccata a quest’ultimo e vicina a una scala rotta.

Per la terza sarà necessario prestare più attenzione, in quanto questa si trova all’interno di un tubo sporgente sulla sinistra della strada principale, poco prima di raggiungere l’uscita.

Fontaine Futuristics

Le due lumache rimanenti sono situate in Fontaine Futuristics, divise in una per sezione tra le due presenti.

Potrete reperire la prima di queste in corrispondenza di una passerella distrutta, che giace sul fondale marino assieme al prezioso ADAM.

Per trovare la seconda dovrete invece uscire dalla strada principale. Dopo esservi buttati in una voragine vicini a un Big Daddy dovrete continuare fino all’uscita. Nel sentiero troverete però delle scale, dopo le quali troverete la lumaca, che giace in questo caso sul fondale.

Minerva’s Den

Ci troviamo ora nel DLC di Bioshock 2, dove la maggior parte delle Lumache di Mare sono situate, ben 19 come già detto, di cui 9 sono contenute nella prima parte dell’espansione.

La prima Lumaca di Mare è nella prima area sottomarina, sulla destra, davanti al segnale caduto di Minerva’s Den.

Troverete la seconda appoggiata al muro quando entrerete nella seconda area.

Una volta arrivati nella seconda area sottomarina, dopo essere caduti, troverete delle scale innanzi a voi. Queste sono preceduta da un pilastro su cui è presente la terza Lumaca di Mare.

Camminate attorno alle scale fino a trovare un grande pilastro, dov’è situata la quarta.

La quinta si trova all’interno di un ufficio dell’Executive Wing, vicino a un Gatherer’s Garden. Rompete la giara in foto per trovare la quinta Lumaca di Mare.

La sesta giace sul pavimento, in una pozza d’acqua davanti al grande orologio della sala del consiglio.

La settima Lumaca di Mare è l’ultima nell’Executive Wing. Si trova dietro a una porta chiusa da un lucchetto magnetico, sbloccabile attraverso il plasmide Gravity Well.

Troverete l’ottava nella System Design Area di McClendon Robotics, sulla credenza sorvegliata da una telecamera.

L’ultima Lumaca di Mare della prima parte di Minerva’s Den è negli uffici New Accounts, negli Air-Tite Archives. Si trova al secondo piano, vicino a una macchina da scrivere.

Operations

Le ultime 10 Lumache di Mare sono contenute nella seconda parte del DLC Minerva’s Den.

Troverete la prima fuori dalla camera di compensazione, entrando in mare.

La seconda si trova su una roccia, vicino a dei coralli luccicanti.

Dopo aver girato a sinistra prima della luccicante pianta blu troverete la terza Lumaca di Mare, vicino a una porta blindata.

Nella stessa area è presenta la quarta Lumaca di Mare. Questa è situata sulla roccia con sopra un’ancora poggiata.

Tornano le giare, in quanto troverete la quinta in una di queste, su una scrivania della reception all’entrata delle Operations.

Anche la sesta si trova in una giara, nell’ufficio di Belix Birnbaum in System Programming. Avrete bisogno della chiave reperibile dal distributore automatico appena fuori dall’ufficio.

Per la settima dovrete andare in Exhaust Venting, la troverete sul pavimento vicino al Vacuum Bot, poco distante da un distributore automatico.

 

Una volta entrati nella Climate Control Area troverete la settima Lumaca di Mare in una sezione allagata, dopo esservi piegati e aver attraversato un sottopassaggio adiacente a un cadavere.

Anche l’ottava Lumaca di Mare è nella Climate Control Area, sulla scrivania della stanza dove dovrete tirare una leva per liberarvi del ghiaccio.

 

La nona e ultima si trova nell’area finale di Minerva’s Den, la vedrete sulla destra appena prima di entrare la Maintenance Access Shafts, sotto un monitor.

Speriamo possiate utilizzare al meglio queste risorse, e di avervi aiutato nel loro ritrovamento. Ci teniamo inoltre a ringraziare Twinfinite per tutte le immagini mostrate.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...