NewsTecnologiaSmart Device

Black Shark: presentato ufficialmente lo smartphone pensato per i videogiochi

“Buona la prima” per l’azienda sviluppatrice Black Shark, il dispositivo pensato per l’utilizzo in ambito gaming che fa di questo smartphone un eccellente macchina “da guerra” e supportato peraltro da collaborazioni illustri con tre partner chiave in tale ambito.

Black Shark, infatti, si è presentata in conferenza insieme a tre partnership quali Gameloft, Tencent e nreal; peraltro il dispositivo sarà ufficialmente utilizzato per la prima edizione del torneo “Asphalt e-Sports Series” lanciata da Gameloft a maggio. La partnership con nreal, lo sviluppatore di occhiali AR ready-to-wear con risoluzione 1080P e audio avvolgente per un’esperienza di gioco a realtà mista (MR) permetterà di collegare nreal Light al Black Shark 2 in modo che i giocatori possano accedere facilmente ai contenuti e ai giochi direttamente dallo smartphone, usando il telefono come fosse un controller.

Questo nuovo torneo mobile inoltre sancirà un nuovo inizio decisamente importante per l’industria videoludica, evidenziando quanto sia diventato importante il mobile gaming al giorno d’oggi.

Inoltre, saranno organizzati alcuni eventi e concorsi di gioco come:

  • “Shark Speed”, una sfida al top player di ESL Mobile Open
  • “Race to games.com”, una sfida su Asphalt 9, dove i migliori due durante la tre giorni vinceranno un viaggio gratuito alla Gamescom per fare il tifo ai finalisti della “Asphalt e-Sports Series”

Questi eventi permetteranno ai visitatori di familiarizzare con il dispositivo e i suoi relativi accessori, consentendo la migliore esperienza di gioco mobile.

David Li, Global VP Manager di Black Shark commenta:

“Siamo orgogliosi di far parte di questo evento a soli due anni dalla nostra nascita. Essere qui, al fianco dei nostri rinomati partner, è l’occasione perfetta per mostrare chi siamo come attori dell’ecosistema di gioco e presentare la migliore postazione di gioco portatile”.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche