fbpx

Bloodborne – Guida a come sconfiggere Rom il ragno ottuso

In questa guida dedicata a Bloodborne, nota esclusiva Sony targata FromSiftware, vi aiuteremo a sconfiggere il boss Rom il Ragno Ottuso

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Bloodborne – Guida a come sconfiggere Rom il ragno ottuso

Bloodborne, nota esclusiva Sony targata From Software,  continua ad essere una delle produzioni PlayStation 4 più in voga tra gli utenti. Il team ha creato un titolo in grado di stupire ogni volta, regalando sfaccettature diverse ad ogni singola run, e in questa guida dedicata a Bloodborne vi vogliamo aiutare a sconfiggere Rom il ragno ottuso.

In questo caso specifico, parliamo di uno degli scontri più strani all’interno del gioco. Per molti giocatori è stato incredibilmente semplice, per altri un mezzo inferno; la verità è che se presterete attenzione a qualche semplice dettaglio, non avrete nessun tipo di problema.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che si tratta di una bossfight, e di conseguenza potrebbe contenere SPOILER sulla trama, quindi vi invitiamo a continuare la lettura della guida solo se avete già terminato il gioco o se conoscete il boss.

Come sconfiggere Rom il ragno ottuso in Bloodborne? Ecco la guida

Appena inizierete la battaglia, il boss starà dormendo davanti a voi, ma non appena lo attaccherete verrete circondati da un cospicuo numero di ragni più piccoli. Dato che questi nemici sono una mera distrazione, ignorateli e concentratevi su Rom il ragno ottuso.

I ragni piccoli hanno diversi attacchi, quindi allontanatevi per portarli lontano e poi andate sul boss: Rom è protetto da una sorta di armatura, non usate il mirino per cercate di colpirlo dove non è protetto come di lato o alle spalle.

Potete anche correre attraverso il gruppo di ragni, colpire due volte il boss e poi scappare, ripetendo più e più volte l’azione.

Quando Rom avrà perso un certo quantitativo di vita, inizierà ad essere ricoperto da una specie di luce e comincerà a scomparire. Se lo troverete da invisibile colpitelo poiché quello è il momento in cui sarà più vulnerabile. Nel caso in cui voleste attendere aspettare la sua ricomparsa, cercate almeno di liberarvi di quanti più ragni possibili.

Tenete presente che ogni volta che Rom scompare evoca altri ragni nell’area e, dopo la prima volta, inizierà anche ad attaccarvi. Se il nemico si sdraia sul dorso preparatevi perché vi starà per lanciare addosso dei veri e propri massi. Se il boss alzerà invece la testa al cielo, questi massi non verranno semplicemente lanciati, bensì cadranno direttamente dal cielo,  quindi cercate sempre di schivarli per evitare inutili danni. Rom può eseguire questi due attacchi più volte anche consecutivamente, perciò dovrete concludere lo scontro nel modo più rapido possibile.

Se la luce intorno a Rom invece di bianca diventa blu, allontanatevi immediatamente dato che si tratta di un attacco ad area a medio raggio; anche in questo caso, infatti, potrete solamente scappare.

Dopo che sarà stato messo alle strette, il boss comincerà ad agitarsi quando gli sarete abbastanza vicini: in questo caso, prima provocatelo, poi allontanatevi e quando avrà sferrato i suoi colpi ricominciate a colpirlo. Nonostante serva rapidità per finire la lotta, dovrete armarvi di pazienza e avere un buon occhio per riconoscere le finestre d’azione; inizialmente potrebbe essere un problema ma con un po’ di pratica il nemico andrà giù alla grande.

Una volta abbattuto Rom il ragno ottuso andate dalla donna vestita di bianco per far partire il filmato e proseguite.

Ricompensa: Sangue freddo di un familiare

Questo era tutto quello che c’era da sapere all’interno della guida per sconfiggere questo boss: Nel caso in cui aveste bisogno d’aiuto per eliminare altri coriacei avversari del gioco targato From Software, vi ricordiamo che su Game Legends sono presenti diverse guide anche per il Vicario Amelia, la Belva assetata di sangue e Padre Gascoigne.

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...