fbpx

Bloodborne: il produttore Teruyuki Toriyama lascia ufficialmente Sony

Teruyuki Toriyama, produttore di grandi titoli come Bloodborne e Demon's Souls, lascia ufficialmente SIE Japan Studio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bloodborne: il produttore Teruyuki Toriyama lascia ufficialmente Sony

Teruyuki Toriyama abbandona ufficialmente Sony Interactive Entertainment Japan Studio, la casa produttrice che dal 1993 ha realizzato molti dei titoli first party più conosciuti dell’azienda giapponese Sony. Toriyama ha lavorato a diverse IP di grande importanza, tra cui Bloodborne, Espansione inclusa, Déraciné, Soul Sacrifice e Demon’s Soul, quest’ultimo realizzato in collaborazione con Bluepoint Games.

Sono tempi sempre più difficili per l’azienda giapponese, che si vede così privata di un altro importantissimo componente della sua scuderia. Ad abbandonare la divisione giapponese della Sony Interactive Entertainment fu anche Keiichiro Toyama, direttore del primo Silent Hill, Gravity Rush e Gravity Rush 2 che recentemente ha fondato ufficialmente la propria software house: Bokeh Game Studio; di cui ora fanno parte anche altri due ex dipendenti SEI e suoi collaboratori: Kazunobu Sato e Junya Okura, attualmente al lavoro su un nuovo titolo horror. È ora quindi Teruyuki Toriyama a lasciare SEI Japan Studio per poter far parte di una nuova azienda, di cui però non ha ancora rivelato il nome.


Lascerò SIE WWS JAPAN Studio alla fine di dicembre“, ha comunicato Toriyama nel suo post pubblicato sul suo Twitter ufficiale, “A tutti gli utenti che hanno supportato Japan Studio fino ad ora, grazie mille! Continuerò ad accettare la sfida di creare nuove IP di gioco nella mia nuova azienda e chiedo il vostro continuo supporto“.

Si perde forse così la speranza per un prossimo Bloodborne 2? Recenti rumor parlavano di novità riguardo un possibile secondo capitolo dell’amato titolo FromSoftware per casa Sony, titolo che ha fatto delle opere di H.P. Lovecraft una rivisitazione del tutto nuova, dinamica e viva. Nonostante siano passati ben cinque anni dalla sua uscita, Bloodborne è un titolo di cui si continua a parlare e di cui l’utenza reclama a gran voce un nuovo capitolo per poter tornare a cacciare nuove prede. Nonostante le smentite di un sequel, la fan base non ha mai smesso di sperare. Ma ora?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...