fbpx

Bolt nel nuovo spot pubblicitario per Pokémon

Il mondo del marketing e delle trovate geniali è in constante evoluzione. Non a caso, stelle del cinema e dello sport fanno a gara per...

Il mondo del marketing e delle trovate geniali è in constante evoluzione. Non a caso, stelle del cinema e dello sport fanno a gara per accaparrarsi quel profumo o quella marca di intimo tanto in voga. Il mondo videoludico è al momento ancora poco sfruttato dalle masse ma qualcosa si sta smuovendo in cima ai piani alti ed ecco che, un super campione come Usain Bolt arriva con uno spot per Pokémon Sole e Luna, ovviamente già disponibili da un bel po’ ma non fa mai male ricordare al pubblico che il titolo è presente nei negozi.

https://www.youtube.com/watch?v=l7ETpcylnR4&feature=youtu.be


Il tono della pubblicità è tipicamente giapponese: Usain Bolt interpreta un nemico della saga, come se fosse un allenatore che vuole sfidarci in due diversi stili di approccio. Nel primo si dichiara il migliore, nel secondo ci sfida a scappare, sapendo di essere l’uomo più veloce del mondo il che rende impossibile la nostra fuga. Si chiude in entrambe le situazioni con una mossa tipica del campione insieme a Pikachu, protagonista indiscusso della serie. Sicuramente la scelta dell’ufficio marketing di Nintendo, di portare una stella dello sport tanto amata ha fatto impazzire i fan giapponesi, sempre molto attenti alle mode ed alle tendenze europee ed americane: potrebbe essere l’inizio di una vera invasione di star nel mondo dei games, non a caso molti attori stanno prestando volti e voci in titoli di altri produttori.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...