VideogiochiNews

Bungie blocca le vendite in Russia e regala un Emblema di Destiny 2

Con un post sul suo sito ufficiale, Bungie ha espresso la sua solidarietà verso il popolo ucraino e tutti coloro che sono stati coinvolti nella guerra in Ucraina, ringraziando inoltre tutti coloro che hanno supportato l’iniziativa dell’azienda per la raccolta di fondi, inoltre, Bungie ha dichiarato che da oggi verranno interrotte tutte le vendite correlate a Destiny 2 in Russia e Bielorussia, non potendo acquistare neanche l’Argento da spendere in game per nuovi contenuti. Infine, ma non per importanza, l’azienda ha introdotto in Destiny 2 un nuovo emblema gratis per tutti i giocatori.

L’emblema Cоняшник, come potete vedere in basso, è stato creato con i colori della bandiera Ucraina, atto a simboleggiare la vicinanza dei giocatori che lo equipaggeranno in game a tutte le persone afflitte dalla guerra.

Queste le parole dell’azienda riguardo il blocco delle vendite e l’emblema in regalo:

[…] Oggi annunciamo inoltre due azioni che riguardano specificatamente Destiny 2. A partire da oggi, lavoreremo con i nostri partner per sospendere tutte le vendite e il commercio di Destiny 2 in Russia e Bielorussia. I giocatori in queste regioni potranno ancora giocare a Destiny 2 con i contenuti che hanno già acquistato, e scaricare la versione gratis del gioco, tuttavia non gli sarà più possibile acquistare nuovi contenuti o Argento.

In aggiunta, stiamo introducendo il nuovo emblema Cоняшник, creato per i giocatori per mostrare il loro supporto per la popolazione dell’Ucraina e di coloro che hanno subito impatti da questa crisi, e oltre. Questo emblema sarà gratuito per tutti i giocatori, e sarà disponibile da giovedì 10 marzo. Condivideremo un codice universale per riscattare l’emblema nel TWAB di questa settimana.

Bungie, con queste azioni in Destiny 2 e l’emblema, è solo l’ultima delle aziende videoludiche che si è esposta per mostrare la propria solidarietà nei confronti della guerra, come già ha fatto ad esempio anche CD Projekt Red, ma anche nel campo della tecnologia ci sono state delle iniziative, come quella di Apple.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche