fbpx

Capcom è pronta a modificare il suo engine per portare Resident Evil 7 su Nintendo Switch

Buone notizie sono in arrivo per tutti i possessori della nuova console ibrida prodotta dall’azienda con sede a Kyoto. Infatti dopo...

  • Home
  • Games
  • News
  • Capcom è pronta a modificare il suo engine per portare Resident Evil 7 su Nintendo Switch

Buone notizie sono in arrivo per tutti i possessori della nuova console ibrida prodotta dall’azienda con sede a Kyoto. Infatti dopo l’incontro di qualche settimana fa tra Nintendo e Capcom, avvenuto in occasione del Game Creators Conference 2017 tenutosi in Giappone, quest’ultima si è detta possibilista sull’eventualità di portare Resident Evil 7 su Switch. Capcom ha infatti affermato di essere disposta a modificare il RE Engine, il suo motore grafico proprietario, per portare il suo lavoro anche sulla nuova console Nintendo.Resident Evil 7

Come affermato da Masaru Ijuin, programmatore Capcom, il RE Engine (motore grafico con cui è sviluppato Resident Evil 7) è stato creato per eleborare giochi su console molto più potenti di Switch, confermando però che la nuova console ibrida dispone di abbastanza RAM per riprodurre egregiamente questo engine sia in modalità TV, sia in modalità portatile.


Sottolineando che Nintendo Switch è una console pensata per garantire alte prestazioni di gioco, consumando al tempo stesso un ridotto quantitativo d’energia, Masaru Ijuin ha affermato che portare Resident Evil 7 su questa piattaforma non sarà di sicuro un compito facile, ma si metteranno tutti d’impegno per farcela.

Capcom ha inoltre rivelato di essere già al lavoro su alcuni titolo AAA per Nintendo Switch. Non ci resta dunque che attendere pazientemente l’arrivo di nuove e interessanti informazioni. E a voi piacerebbe giocare Resident Evil 7 in modalità portatile grazie a Nintendo Switch?

 

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...