NewsCinema e TV

Castlevania: Nocturne annunciato con un trailer alla Netflix Geekeed Week

Nel corso della Netflix Geekeed Week è stata annunciata la serie animata Castlevania: Nocturne, di cui trovate il trailer in copertina all’articolo.

Netflix ci premia con una storia che è ormai da molto tempo nelle corde di chi ha amato e vissuto la saga fin dagli albori. Richter Belmont è il protagonista di gran parte della storia di Castlevania, nei giochi ne prendiamo il controllo durante l’avventura Rondo of Blood, egli brandisce la Sacra Frusta un oggetto consacrato in grado di distruggere demoni e progenie dell’inferno, soprattutto i vampiri.

Non sappiamo da che punto di vista Netflix intenda farci vivere la storia di Nocturne ma possiamo supporre dato il titolo che si parli del gioco da cui prende ispirazione – ovvero Nocturne of Recollection -, e se gli eventi dovessero ripercorrere la narrazione, ci troveremo di fronte a questo tipo di avventura.

Castlevania

Dopo aver sconfitto Dracula ed essere divenuto leggenda, Richter vive sereno con Maria Renard, attendendo il risveglio del signore dei vampiri che ogni cento anni fa la sua ricomparsa. A quel punto il malvagio stregone Shaft ottenebra la mente di Richter il quale si ritrova fantoccio di Dracula ed ecco che Maria ed Alucard lo salvano da questo oblio ed il figlio di Dracula pone fine alla vita del padre.

Passati alcuni anni, sebbene Richter abbia dismesso i panni dell’ammazza vampiri, viene a scoprire che la cittò in cui risiedono Alucard e Maria è presa d’assalto da diversi vampiri e che questo potrebbe essere un segno dell’imminente risveglio di Dracula (il quale può essere resuscitato anche prima del tempo mediante un complesso rituale).

Dopo essersi ricongiunto con Alucard, i due si troveranno a dover affrontare il malvagio Magnus, un demone maschile definito Incubus che trae linfa vitale dagli incubi che infligge alle sue prede. In passato Alucard ha affrontato un Incubus femminile e mette in guardia Richter prima della battaglia,

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche