PlayStation 5: Sony si scusa per la situazione della chat vocale

PlayStation 5: Sony si scusa per la situazione della chat vocale

Sony fa chiarezza sull'implementazione dei nuovi sistemi di sicurezza implementati su PlayStation 4 e PlayStation 5 sulla Chat vocale.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony si scusa per la situazione della chat vocale
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

Sony ha desiderato fare chiarezza in merito alla questione legata alle nuove modifiche implementate nel sistema di Chat vocale dedicato a PlayStation 4 e PlayStation 5, e ha scelto Catherine Jensen, a capo della divisione Global Consumer Experience del marchio, per parlare ai giocatori, attraverso le pagine del PlayStation Blog ufficiale.

Per coloro che non dovessero avere idea di cosa stiamo parlando, è presto detto: al fine di garantire una maggiore sicurezza, per prevenire abusi e molestie nei confronti dei giocatori, Sony ha implementato un sistema di registrazione e segnalazione rapida dei messaggi audio trasmessi attraverso la Chat vocale di PlayStation 4 (e lo stesso sistema sarà implementato su PlayStation 5). La nuova funzionalità è stata introdotta con il rilascio dell’aggiornamento del firmware di PlayStation 4 versione 8.00, senza però che sia stata ben evidenziata dal colosso nipponico ai suoi clienti.

In sintesi, per non annoiarvi, riportiamo i passaggi fondamentali espressi dalla Jensen in merito alla questione:

La gestione della sicurezza online è una parte importante e noi in Sony riteniamo fondamentale permettere ai giocatori di segnalare in modo rapido ogni tipo di molestie o abusi subiti mentre sono collegati al PlayStation Network. Questo è l’unico scopo per il quale abbiamo introdotto questa funzionalità su PlayStation 5 e Ps4. E’ necessario tener presente che l’unico scopo di questa nuova aggiunta è quella di segnalare comportamenti inappropriati ed in nessun modo le conversazioni private saranno ascoltate da terzi in tempo reale.

Inoltre, ha poi aggiunto:

Con il lancio della versione di aggiornamento 8.00 di PlayStation 4 avremmo dovuto indicare questa nuova funzionalità in maniera chiara ed inequivocabile. Ci scusiamo per questa mancanza. Quando la PlayStation 5 sarà lanciata sul mercato i giocatori potranno interagire attraverso la Chat vocale con gli utenti PlayStation 4, motivo per il quale avremmo dovuto includere un avviso con l’ultimo aggiornamento dedicato a PlayStation 4.

Apprendiamo, per l’occasione, nuovi dettagli sulla funzionalità di registrazione della Chat vocale per l’invio di segnalazioni relativi ad abusi e molestie:

Una volta avviata PlayStation 5, il giocatore potrà inviare una segnalazione in grado di includere 40 secondi della comunicazione audio. Ai 20 secondi selezionati dall’utente, infatti, si aggiungeranno in automatico i 10 secondi precedenti e i 10 successivi. Solo i 5 minuti più recenti di una chat vocale saranno disponibili al giocatore per inviare la segnalazione.

Non sarà possibile disattivare la registrazione della Chat vocale, questo perché vogliamo che tutti gli utenti si sentano al sicuro quando giocano online contro altre persone.

PlayStation 5, la console next-gen di casa Sony, farà il suo debutto il prossimo 19 novembre. Da circa 24 ore sappiamo che la console vanterà, tra le nuove funzionalità, le “Attività”, utili per completare obiettivi specifici.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...