fbpx

Christopher Nolan parla ufficialmente del suo nuovo film

Christopher Nolan ha parlato della propria nuovo film in arrivo nelle sale e che sarà incentrato nuovamente sulla Seconda Guerra Mondiale.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Christopher Nolan parla ufficialmente del suo nuovo film

Christopher Nolan è tornato a parlare dei propri progetti e in particolare di un nuovo film che da quanto emerso dalle dichiarazioni del regista, sarà incentrato ancora una volta sulla Seconda guerra mondiale e in particolare sull’ideazione e costruzione della bomba atomica che pose fine al conflitto.

Il celebre direttore di scena ha discusso che la pellicola dovrebbe essere incentrata sulla figura del fisico J.Robert Oppenheimer che nel corso dei primi decenni del 1900 contribuii allo studio della fisica nucleare e in particolare nel corso della guerra, fu uno dei principali responsabili del Progetto Manhattan e della prima bomba atomica.


Nella sua storia poi, Oppenheimer ebbe una grave crisi di coscienza a causa delle vittime giapponesi provocate dalla duplice esplosione delle testate nucleari sulle città di Hiroshima e Nagasaki. Trattare quindi un tema molto particolare come questo all’interno di una pellicola cinematografica sarà sicuramente una sfida interessante.

Christopher Nolan sarà quindi il regista di questo nuovo film che per la prima volta sembra non metterà in gioco anche Warner Bros alla produzione. Questo evento potrebbe essere il seguito di una forte presa di posizione di Nolan dopo la pubblicazione “improvvisa” sul servizio streaming di HBO di moltissimi film girati proprio dal medesimo regista.

dunkirk

Tale decisione da parte di WB compiuta nel 2020 sembra aver tagliato fuori qualsiasi figura professionale impiegata nelle pellicole, vale a dire sia gli attori che i direttori di scena, oltre che a tutte le altre professioni che si sono visti i propri lavori pubblicati in streaming senza essere nemmeno consultati. La scelta di Nolan di rivolgersi ad altri studi potrebbe quindi essere motivata da questo evento.

Dopotutto quando parliamo di Christopher Nolan stiamo citando uno dei registi percepito come uno dei più grandi dei nostri tempi con una carriera cinematografica semplicemente sterminata con film celebri come: Tenet, Dunkirk, Interstellar e la trilogia del Cavaliere oscuro. Per Tenet che è l’ultima opera in ordine cronologico, abbiamo anche realizzato una recensione specifica che potete consultare da questo link.

Lo stesso si può dire anche per il film dedicato alla Seconda Guerra Mondiale e in particolar modo alla tragica impresa di Dunkirk che riprende quindi lo stesso tema di questa futura pellicola, almeno sul lato del contesto narrativo e sociale.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...