Clash Royale - Guida alle Reclute Royale, deck e consigli su come usarle

Clash Royale – Guida alle Reclute Royale, deck e consigli su come usarle

In questi giorni è stata distribuita ai vari giocatori di Clash Royale la nuova carta comune chiamata Reclute Royale. Le truppe saranno...


In questi giorni è stata distribuita ai vari giocatori di Clash Royale la nuova carta comune chiamata Reclute Royale. Le truppe saranno disponibili dall’arena 7, ovvero dalla Royale Arena, e il loro utilizzo è molto particolare. Il costo è abbastanza elevato da allontanare la maggior parte degli utenti ma, come si impara dalle Guerre tra Clan, ogni carta apparentemente inutili potrebbe rivelarsi decisiva. Proprio per questo motivo abbiamo stilato questa guida, così in caso ne abbiate bisogno saprete cosa fare con questi nuovi personaggi.

Conosciamo le Reclute Royale

La carta sono ben 6 personaggi schierati in orizzontale nella vostra metà campo. Le Reclute si divideranno in due gruppi composti da tre unità che andranno in direzioni opposte. Le truppe sono terrestri e dispongono di uno scudo leggero che li rendono immuni a qualche colpo. Il costo proibitivo però, stiamo parlando di ben 8 unità di elisir, ovvero il quantitativo per schierare un Golem, è la debolezza maggiore. Infatti, il problema di questa nuova carta, è una difesa di base molto bassa, dunque truppe come il Mago di Fuoco, Valchiria, Cucciolo di Drago o Boia, possono tranquillamente fare fuori uno dei due gruppi che si saranno formati.

Strategie di Utilizzo

Come detto in precedenza, una volta messe in campo le Reclute Royale si metteranno in orizzontale coprendo tutta la vostra zona. Potranno essere schierate nel campo avversario solo ed esclusivamente quando avrete distrutto entrambe le Torri della Principessa al vostro avversario. Il loro utilizzo è prettamente difensivo, anche se, purtroppo, subiscono anche molte carte presenti nel gioco. infatti saranno efficacissime contro principalmente tutti i Tank, ma qualunque personaggio sia dotato di danno ad area li potrà far fuori tranquillamente. La migliore strategia di utilizzo comunque è aspettare che l’avversario si concentri su un lato sfruttando un ingente quantità di elisir. Da una parte li userete per difendervi all’attacco, dall’altra invece vi concentrerete sulla ripartenza, prendendo così in contropiede il vostro nemico. Purtroppo non è una truppa particolarmente duttile, dunque il suo utilizzo è circoscritto a questa funzione.

Deck consigliati

Dato il costo elevato della truppa, non aspettatevi un costo medio di elisir basso, anche se ci potrebbero essere delle eccezioni. Questi mazzi che vi proponiamo comunque sono solo orientativi, è scontato che dovrete adeguarli alle vostre esigenze.

Sfera di Fuoco
Golem di Ghiaccio
Drago Infernale
Tronchetto
Boscaiolo
Arciere Magico
Reclute Royale
Scaricuccioli

Purtroppo questo è un mazzo che vi richiederà parecchie leggendarie, ma almeno sarete pronti per qualunque tipo di avversario. L’obiettivo di questo mazzo è cercare di distruggere la torre nemica sfruttando i piccoli danni continui, oppure riuscire a far entrare il Drago Infernale difeso dall’arciere magico e furiato dalla pozione del boscaiolo. Nonostante possa sembrare un mazzo difficile da usare, una volta preso il via le mosse vi verranno in maniera automatica.

Fornace
Drago Infernale
Arciere Magico
Minatore
Veleno
Reclute Royale
Valchiria

Questo mazzo è una piccola variante di quello riportato sopra, i danni saranno più diretti e costanti, forzati anche dall’utilizzo del Minatore e della Veleno. La Valchiria vi proteggerà dalle seconde linee e libererà l’uso delle Reclute Royale. Fornace vi servirà da supporto o per distrarre l’avversario, l’Arciere Magico sarà utile per colpire da lontano o far fuori le truppe aeree.

Macchina Volante
Cimitero
Golem di Ghiaccio
Veleno
Reclute Royale
Tesla
Scarica
Scaricuccioli

Anche questo purtroppo è un mazzo molto dispendioso dal punto di vista economico, ma non abbiate paura che ci sono deck molto più costosi. Qui per attaccare potrete sfruttare la classica combo Golem di Ghiaccio e Cimitero, la Macchina Volante e gli Scaricuccioli si preoccuperanno delle truppe aeree, Scarica e Tesla unicamente per difesa e la Veleno per distruggere edifici nemici o levare alla Torre quel poco che basta per vincere. L’uso delle Reclute Royale, anche in questo caso, è strettamente legato alla fase difensiva.

Tre Moschettieri
Fuorilegge
Orda di Sgherri
Tronchetto
Minatore
Estrattore di Elisir
Reclute Royale
Scarica

Costo medio 4.8, è ovvio che le vostre manovre saranno strettamente incentrate sull’utilizzo dell’Estrattore. Questo che vi proponiamo è il mazzo più coraggioso ma anche il più ostico poiché, un avversario che sfrutti una qualunque carta che possa far fuori l’estrattore, si trova facilmente. Nonostante questo però potete giocare tranquillamente senza Tre Moschettieri, continuando a far piccoli danni ma costanti con il Minatore o riuscendo a far entrare sotto la Torre nemica la Fuorilegge. In caso vi facciano fuori l’estrattore aspettate di aver distrutto la prima Torre al nemico, così da poter schierare i Tre Moschettieri al centro e distruggere con pochi colpi anche la seconda Torre.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulle Reclute Royale. Noi vi ricordiamo che abbiamo per voi altre guide sul gioco e non smetteremo di aggiornarle. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...