fbpx

Cobra Kai rinnovato da Netflix prima della nuova stagione

Dopo il grande successo della terza stagione, Cobra Kai la serie spin-off del celebre film Karate Kid degli anni 80 è pronta a rinnovarsi.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Cobra Kai rinnovato da Netflix prima della nuova stagione

Come già accaduto con la quarta stagione durante il 2020, Netflix ha già confermato preventivamente l’arrivo della quinta stagione di Cobra Kai, ancora prima del reale arrivo della quarta.

Ci teniamo a dire che tale pratica non è poi così rara nel mercato cinematografico e videoludico e rappresenta semplicemente il “mettere le mani avanti” per una casa di produzione in previsione dei progressi per la stagione in arrivo.


Infatti, dopo il grande successo della terza stagione, comprendiamo che i produttori siano molto fiduciosi sulla riuscita del progetto al punto da assicurarsi di poter finanziare ben altre due stagioni nel prossimo futuro.

Della quarta stagione abbiamo già parlato in caso di un annuncio da parte della pagina ufficiale di Cobra Kai e che anticipava un breve trailer e dei contenuti in materia. Ma per chi non avesse mai sentito parlare di questo promettente spin-off, che tipo di serie è Cobra Kai?

Per comprendere questa serie basta immaginare a un possibile seguito del celeberrimo film The Karate Kid – Per vincere domani che vide la luce nel 1984 e che da allora ha ispirato molteplici pellicole e reboot. Bene in questo caso parliamo di una sorta di seguito, ambientato diverse decine di anni dopo e nel quale si ha un ribaltamento della prospettiva con il cattivo, Johnny Lawrence come protagonista delle vicende.

Jonny è per intenderci il ragazzo sconfitto dal protagonista (Daniel LaRusso) nel film del 84 e che dopo anni passati senza alcun risultato, incontra il suo storico avversario decide di riaprire il vecchio Dojo in modo da redimersi e diventare anch’egli un maestro di Karate.

La storia prosegue per diverse stagioni e in questa quarta iterazione promette di inserire anche nuovi personaggi al cast della produzione come Terry Silver, un “super cattivo”, anch’egli avversario del protagonista ma nel terzo film ovvero Karate Kid 3: La sfida finale.

Buone notizie quindi per tutti i fan della serie e dei film originali che potranno gioire sapendo che Cobra Kai ha ancora un futuro molto lungo davanti a sé.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...