Control - Guida alle missioni secondarie

Control – Guida alle missioni secondarie

In Control, oltre alla main quest, avrete a che fare anche con le missioni secondarie. Alcune di esse saranno fondamentali per la prosecuzione...

In Control, oltre alla main quest, avrete a che fare anche con le missioni secondarie. Alcune di esse saranno fondamentali per la prosecuzione del gioco, altre invece potrete affrontarle successivamente. Saranno avviate in modi diversi come dopo aver parlato con un NPC o dopo aver raccolto un determinato oggetto. Inoltre sono molto diverse tra di loro e offrono sfide variegate. A volte basterà ripulire una stanza dalla muffa come potrebbe essere necessario prendere parte a una battaglia impegnativa con un boss.

Adesso vediamo, una per una, le sfide che dovrete affrontare, ringraziando GamePressure per le immagini. Dopo questa breve lista troverete le soluzioni.

What a mess: Clear the Clog

A Captive Audience

Fridge Duty

Langston’s Runaways

Old Friends

Old Growth

Self-Reflection

Good Defense

What a Mess: Talk to the Plants

What a Mess: Clear the Mold

What a Mess: Even More Mold

A Merry Chase

Removing Mold

What a Mess: Burn the Trash

Mr. Tommasi

What a Mess: Take a Break

A Matter of Time

The Enemy Within

What a mess: Clear the Clog

Per iniziare la ricerca recatevi nel l’ufficio del custode del settore manutenzione e leggete l’attività sul tabellone.

Andate al settore manutenzione e procedete alla stazione di pompaggio. All’interno troverete un’ostruzione che deve essere rimossa. Scalate l’impalcatura, rimuovete la batteria e mettetela in un buco nel muro. Si aprirà una nuova porta dove all’interno c’è un’altra scatola.

Prendete la nuova scatola e gettatela nella buca successiva. Ora estraete la prima batteria e inseritela nel foro finale.

Usate la maniglia per aprire la porta nelle vicinanze. Entrate e distruggete l’ostruzione sottostante. Come ricompensa riceverete dei materiali, un mod dell’arma e 3 Punti abilità. Inoltre ora si può visitare l’ufficio del custode più volte per ottenere altre missioni.

A Captive Audience

Andate nel settore Ricerca, vicino alla sala Parapsicologia, e prendete la nota sulla scrivania. Poi recatevi nella stanza di Parapsicologia. Qui troverete molti avversari che non vi attaccheranno perché sono concentrati verso un’altra direzione. Fatevi strada per spostarvi nell’area separata da una recinzione. Per arrivarci dovete camminare lungo il corridoio. Seguite il percorso per raggiungere una sala di controllo. Qui dovrete impostare il simbolo esattamente come mostrato nella figura sotto.

Entrate nell’area sbloccata e interagite con l’oggetto. Siete appena entrati nel piano astrale. Incontrerete un gruppo di avversari e durante la battaglia imparerete una nuova abilità che cattura gli avversari. Per utilizzarla dovete esaurire i livelli di salute del nemico. Una volta fatto potete farli subentrare per aiutarvi in combattimento. Come ricompensa avrete materiali, mod armi e 3 punti abilità.

Fridge Duty

Recatevi al quarto livello di Panopticon, proprio accanto al checkpoint e parlate con la persona rinchiusa nella stanza con il frigorifero.

Durante la prima visita non sarete in grado di aiutare l’uomo. Tornate dopo aver visitato la cella K6, parlate con l’uomo e andate da Langston. Aprirà la porta, tornerà nella camera, aprirà la porta e si scoprirà che è stato ucciso da una potenza.

Provate a pulire il frigorifero da Hiss e entrerete nel piano astrale. Ora affronterete un boss chiamato Ex. Il nemico è una creatura gigante che spara proiettili e attacca con le sue grandi gambe. Dovete evitare gli attacchi e guardare sotto i vostri piedi in quanto il mostro è in grado di distruggere il pavimento, facendovi cadere facilmente nel baratro, con conseguente rinascita al checkpoint.

Evitate gli attacchi, nascondetevi dietro le colonne e usate la telecinesi. Levitazione vi sarà utile per tenervi lontano dal pavimento distrutto. Una volta sconfitto il nemico, andate da Langston. Riceverete una ricompensa di 3 Punti abilità. Inoltre, si avvia automaticamente l’altra missione secondaria Langston’s Runaways.

Langston’s Runaways

In questa missione avrete un totale di 6 cose da fare e da trovare.

Lanterna di carta giapponese

L’oggetto può essere trovato nel corridoio dalla soglia sigillata, ma per poterlo fare dovete prima completare un’altra missione secondaria A matter of time. L’elemento di potenza si trova tra i mattoni ed è facile da disincantare.

Hand Chair

Facile da riconoscere, la troverete nell’ala medica. Questa sedia particolare si difenderà dalla pulizia e volerà in alto, quindi per pulirla utilizzate la telecinesi.

Moving Letters

Cercatele tra le Dead Letters. La prima lettera si trova aspettandola in una delle posizioni in cui la missiva si teletrasporta e attendere l’opportunità per pulirla.

Altre lettere sono sopra e dovete usare la levitazione per raggiungere posizioni precedentemente inaccessibili. Le sale più avanti contengono due lettere che scompaiono.

Semaforo

Questo oggetto modificato si trova a Panoptikon. Salite al quarto piano stanza 716. Le luci cambieranno colore per impedirvi di raggiungerle. Quando diventa verde è possibile avvicinarsi in modo sicuro, quando diventa giallo prepararsi a congelare e quando l’oggetto diventa rosso state fermi e non muovetevi. Dopo un po’ riuscirete a raggiungere le luci e sarete in grado di liberarle dagli Hiss.

Quando completerete l’attività tornate da Langston per ricevere una ricerca di altri due oggetti.

Manichino

Il manichino si trova nel programma Prime Candidate. Procedere fino alla fine della stanza e subito dopo aver attraversato la strada tortuosa vi ritroverete in una camera piena di manichini.

Dovete interagire con il manichino giusto che troverete sopra, sul lato sinistro della stanza.

Flamingo

Andate al corridoio sigillato. Quando raggiungerete il Flamingo, il pavimento inizierà a girare. Usate la levitazione, saltate e piegatevi per evitare le onde. Alla fine arriverete all’oggetto e dopo averlo purificato entrerete nel Piano astrale.

Poi un altro incontro con The Exer che ha lo stesso raggio di movimento di prima. Usate la telecinesi, la levitazione e cerca di ucciderlo prima possibile per evitare troppi buchi nel terreno.

Dopo il combattimento parlate con Langston per completare questa lunga missione secondaria e ottenere ricompense, inclusi 3 punti abilità.

Old Friends

Per iniziare la quest parlate con Arish nella Central Executive, dovete ottenere sei buste appartenenti agli uomini di Arish. Remus è si trova nei convertitori di energia NSC .

Guy è nella sala Atlas ed è accompagnato da molti avversari che dovete eliminare.

Cho è nella Ventilazione.

Hazzard è alla lavorazione della Black Rock, indossa un’armatura pesante e usa un lanciagranate.

Gli ultimi due nemici, Hepstonall e Thompson, si trovano nella cava di Blackrock e nelle pompe di refrigerazione NSC.

Arish vi ricompenserà con alcune modifiche, materiali di lavorazione, e 4 punti abilità.

Old Growth

Per iniziare la missione dovete parlare con Emily Pope negli affari esecutivi .

Per arrivare dalla dottoressa Underhill dovete andare al suo laboratorio e per accedervi dovete usare la levitazione. Recatevi alla Centrale di ricerca, sotto c’è un ascensore abbandonato, quindi saltate giù usando levitazione per non farvi male. Un po’ più avanti troverete il laboratorio dove la Underhill vi ordinerà di prendere cinque tipi di muffa. Seguite l’indicatore per raggiungere una grande stanza, sconfiggete i nemici e iniziate a cercare la muffa.

La muffa di tipo A si trova vicino al checkpoint. C’è un cadavere dietro le tende, seguite il percorso per raggiungere una grotta che lo contiene.

La muffa di tipo B cresce accanto ai servizi igienici, in basso vicino alla fossa con il veleno troverete un sentiero che conduce alla toilette.

La muffa di tipo C si trova nei paraggi, non troppo distante dai servizi igienici. Raggiungete una sala TV, la muffa è sul tavolo.

La muffa di tipo D si trova sotto le scale di metallo.

Il vostro prossimo obiettivo sarà quello di raggiungere una grande fossa con del veleno. Quindi andate nella zona dove avete trovato la muffa ed entrate nella fossa, dopodiché attraverserete una caverna con dei nemici che vi toglieranno parecchi punti salute.

Quando arriverete dietro tutta la muffa in ufficio, affronterete un potente boss chiamato Mold-1, il quale vi attaccherà con i tentacoli, vi lancerà organismi velenosi o vi tirerà funghi esplosivi.

Per poter batterlo dovrete muovervi costantemente, usate la levitazione, le schivate rapide e la telecinesi per lanciargli oggetti. Dopo la battaglia, tornare dalla Underhill per concludere la missione e ricevere, tra le altre cose, anche 4 punti abilità.

Self-Reflection

La quest ha inizio quando prenderete una nota situata vicino a Sicurezza e Logistica.

Raggiungete il settore Ricerca e Viaggio dalla Ritual Division al laboratorio Mirror Testing dove sarete impegnati ad affrontare un puzzle. Dovete usare il pannello per decifrare come sbloccare le finestre su entrambi i lati della camera.

Ecco la sequenza delle finestre del lato destro della stanza: chiusa, chiusa e aperta. Quella del lato sinistro: aperta, aperta e chiusa.

Impostatele come descritto e la porta riflessa nello specchio si aprirà. Usate lo specchio per entrare nel piano astrale.

Sull’altro lato dell’area avrete a che fare con alcuni specchi, dopo la terza volta apparirà un riflesso, dando inizio ad un incontro con il boss esseJ.

Lo scontro è a fasi. Durante la prima il vostro clone apparirà a terra e vi lancerà dei missili. Iniziate a correre, afferrate i missili e lanciateli contro l’avversario. Quando il boss perderà 1/3 della salute inizierà a usare la telecinesi.

Nella fase finale combatterete il boss in aria. Concentratevi sulla schivata e tentate di sconfiggere il nemico il più velocemente possibile usando la telecinesi. Dopo la battaglia, purificate lo specchio e tornate sul piano normale per ricevere 4 punti abilità e alcuni bonus aggiuntivi.

Good Defense

Iniziate la missione ritirando un documento trovato molto vicino al corridoio della centrale di manutenzione e accesso al corridoio.

Si tratterà di superare l’intera sezione di addestramento sul campo in un determinato momento. Il compito richiede grande precisione e velocità. È bene distruggere rapidamente gli scudi senza soffermarvi a mirare accuratamente il bersaglio e farlo preferibilmente durante la corsa. L’area ha diverse stanze in cui dovrete sparare, saltare o usare la telecinesi per inserire le batterie in posizione. Dopo diversi tentativi imparerete il posizionamento e completerete facilmente l’attività. Se il percorso continua a essere problematico, usate Evasion che accelererà notevolmente il vostro personaggio.

Verrete portati sul piano astrale sbloccando Shield con il quale potrete evitare gli attacchi nemici e arrivare alla fine del livello. Sarete ricompensati con materiali, modifiche e 4 punti abilità.

What a Mess: Talk to the Plants

Per iniziare la missione prendete la nota dal tabellone che si trova nell’ufficio del custode, ma per sbloccarla dovete prima svolgere la quest What a Mess: Clear the Clog.

La prima plant si trova al piano terra accanto ai servizi igienici.

La seconda non è lontana dalle scale che portano al piano superiore.

La terza è di fronte al rifugio.

La quarta è al livello superiore

La quinta si trova vicino al passaggio bloccato che porta alla Divisione rituale.

L’ultima sta al piano di sopra.

Una volta trovate tutte come ricompensa otterrete materiali di fabbricazione, modifiche e 4 punti abilità.

What a Mess: Clear the Mold

Iniziate la missione raccogliendo la nota dalla bacheca nell’ufficio del custode, il compito è individuare e ripulire la muffa nell’ala medica, ma dovete prima aver completato l’attività What a Mess: Clear the Clog.

Il primo coagulo è nella stanza principale.

Il secondo è sopra una delle stanze da cui sale il vapore.

Il terzo sta è sul soffitto, vicino alla porta che conduce nella stanza con il primo grumo.

Il quarto è sul soffitto, nell’angolo della stanza dove è situato il primo grumo.

Il quinto è posizionato nella stanza dove ci sono molti contenitori per ufficio.

L’ultimo è il più difficile da trovare. Dovete guardare fuori dalla porta in rovina, il coagulo è nascosto dietro la roccia.

Come ricompensa riceverete materiali, modifiche e tre punti abilità.

What a Mess: Even More Mold

Come per le altre dovete prendere la nota dal tabellone nell’ufficio del custode, ma dovete completare la precedente What a Mess: Clear the Mold, e poi andate a cercare altra muffa. Recatevi alle pompe del refrigerante NSC, ripulite l’area dai nemici, quindi usa la levitazione per accedere a un’area di livello superiore dove troverete l’obiettivo della quest.

Una sorgente si trova tra le colonne, vicino al corridoio pieno di muffa sui muri.

Un’altra è situata sul muro non lontano da un’impalcatura sospesa.

Ancora un’altra è sopra l’impalcatura sospesa.

Poi guardate sul muro accanto a un corridoio pieno di muffa.

La prossima fonte è un po’ più discostata, sta sulla parete successiva.

A Merry Chase

Per iniziare la missione scendete con l’ascensore e raggiungete l’ufficio del custode, non lontano dall’ingresso della centrale elettrica NSC. Entrati nell’ufficio vedrete delle luci rosse tremolanti e dirigetevi verso di loro. Il pavimento della stanza si sgretolerà, siete entrati nel piano astrale. Seguite il cavallo, che è un altro elemento di potenza.

Si sbloccherà una nuova abilità, Evade, che se applicata in una direzione scelta, sarete sarà in grado di uscire rapidamente da questo livello, e non solo, perché sarà possibile eseguire schivate in aria, evitando facilmente attacchi nemici.

La missione si conclude ricompensandovi con la creazione di materiali, modifiche, e fino a 2 Punti abilità.

Removing Mold

La missione inizia dal laboratorio della dottoressa Underhill. Entrate nel pozzo dell’ascensore della Central Research aiutandovi con la levitazione per subire meno danni e parlate con la dottoressa.

Il vostro compito sarà quello di eliminare gli obiettivi infettati con la muffa che sono in tre luoghi diversi. Gli infetti possono essere localizzati attraverso la muffa stessa, che appare sul terreno e sulle pareti vicino alle loro posizioni, e questo sarà l’indicatore che il bersaglio è vicino.

Luogo Parapsychology

Il primo infetto è nel Extrasensory Lab.

Il secondo è vicino, nella stanza con attrezzature di legno.

Il terzo è nel passaggio che porta alla Parakinesiology.

Luogo Ritual Division

Usate l’ascensore della Ritual Division e salite all’ultimo piano.

Il secondo obiettivo è in attesa nel Synchronicity Lab, al livello superiore.

Il terzo è nel bagno, vicino alla stanza Luck & Probability.

Luogo Central Research

Il primo obiettivo è oltre la porta numero uno.

Il secondo è nel bagno.

Il terzo si trova in una stanza isolata dove occorre la levitazione per raggiungerlo.

What a Mess: Burn the Trash

La quest si raccoglie dal tabellone nell’ufficio del custode. Dovete poi andare nella stanza della camera della fornace nel settore manutenzione e individuare i barili contrassegnati con un simbolo verde. Afferrateli usando la telecinesi.

Poi recatevi alla fornace e gettate le botti nel fuoco, le troverete tutte con estrema facilità.

La ricompensa consiste nel ricevere materiali di fabbricazione, modifiche alle armi e 2 punti abilità.

Mr. Tommasi

Dovete parlare con Emily Pope, ma iniziare questa ricerca potrebbe essere possibile solo dopo aver completato le missioni della storia che la riguardano. Emily vi manderà a caccia di Mr. Tommasi che avete combattuto precedentemente. Andate al Turntable e una volta entrati nell’area aprite la mappa. Questa vi indirizzerà verso una stanza remota a cui è possibile accedere solo tramite levitazione. Lì troverete il boss che vi aspetta.

Il boss levita e vi lancia proiettili. In questa situazione è bene usare potenti forme di armi, come Pierce, per rompere la sua armatura. Funzionano anche la telecinesi e i tiri veloci, ma devono essere abbastanza rapidi in modo che il nemico abbia poco tempo per reagire.

Rimanete vicino al grande masso a terra, evitate gli attacchi e colpite il nemico. Quando lo priverete di circa metà della sua barra della salute, inizieranno ad apparire dei mostri esplosivi. Appena possibile cambiate l’arma in fuoco rapido e distruggeteli.

Negli ultimi istanti della battaglia, apparirà uno spettro che può teletrasportarsi vicino a voi e uccidervi con un attacco belching. Schivate più che potete e eliminate il boss o lo spettro quando sono distanti tra loro.

Tornate da Emily e parlatele per concludere.

What a Mess: Take a Break

Per iniziare la missione visitate il Consiglio nell’ufficio del custode dopo aver eseguito tutte le attività precedenti dalla questline What a Mess. Entrate nell’ufficio e vi verrà affidato un compito finale semplice semplice: andate a rilassarvi sul divano. Dopo aver riposato riceverete il vestito da inserviente.

A Matter of Time

Iniziate la missione andando al settore Contenimento e procedete alla Logistica.

Una volta che si entra nella zona, andate al lato sinistro della stanza, in direzione della mappa degli Stati Uniti. Sentirete la voce di Horowitz che chiede aiuto, salite di sopra e parlate con l’uomo. Tirate la corda tre volte e apparirete nel Motel familiare.

La chiave per risolvere il mistero è studiare l’orologio alla reception. Quando premete il campanello suonerà l’ora. Andate nelle stanze aperte e impostate gli orologi secondo lo stesso schema. Capirete che avete impostato l’ora corretta dopo aver sentito il suono caratteristico.

Dopo aver risolto l’enigma, prendete la chiave dalla reception e aprite la porta all’inizio del Motel. Tornate nel mondo reale e entrerete nel Sealed Threshold Corridor, una posizione completamente nuova. Cercate il medico e parlate con lui.

Il medico ha accesso al livello 9, quindi sarà in grado di aprirvi ulteriori porte. Scortatelo e combattete i nemici lungo la strada. Quando sarete bloccati di fronte al cancello, arrampicatevi sui mattoni per raggiungere l’albero di ventilazione, saltate dall’altro lato e aprite il cancello.

Accompagnate l’uomo finché non lascerà l’area, dopo andate alla logistica, ma il ferito Horowitz si è trasformato in una bestia posseduta da The Hiss. Dovete sconfiggerlo, poi parlate con il medico, in questo modo concluderete la missione e ne inizierete automaticamente un’altra.

The Enemy Within

A questo punto andate al Sealed Threshold Corridor, trovate il riparo e continuate verso l’ancora levitante.

Apparirà un mostro, una sorta di una palla costituita da vari frammenti. Il nemico si muove e lancia orologi. Raccogliere gli oggetti e lanciateglieli quando aprirà la bocca.

Durante lo scontro appariranno anche nemici più piccoli. Concentratevi su di loro in modo da non farvi prendere alla sprovvista. Approfittate del fatto che il boss ci mette un po’ per preparare un attacco, così avete abbastanza tempo per andare a ripararvi ed eliminare i suoi alleati.

Dopo aver vinto la battaglia, andate all’ancora e purificatela. La missione è conclusa e otterrete, tra le altre cose, 3 punti abilità.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...