NewsTecnologia

Corsair presenta la tastiera da gaming meccanica K70 RGB PRO

Oggi Corsair ha presentato la tastiera da gaming meccanica K70 RGB PRO, ovvero il nuovo modello dell’acclamata K70. Questo nuovo modello vede unire il design e il telaio della full size all’illuminazione RGB e alle note prestazioni della tastiera. Questo nuovo gioiello punta a segnare un nuovo standard nel campo delle full size, avvalendosi anche di moltissime funzionalità che le consentono di adattarsi allo stile di gioco dell’utente e, di conseguenza, sfruttarla al massimo.

La K70 RGB PRO è configurabile tramite diversi switch meccanici Cherry MX di fattura tedesca, che conferiscono alla tastiera una durabilità da non sottovalutare. I tipi di Switch messi a disposizione sono ben 5, che come anticipavamo saranno indispensabili per adattare la tastiera alle proprie esigenze.

Inoltre, grazie ai nuovi keycap in policarbonato con layout standard per l’ultima riga dei tasti, sarà possibile modificare ulteriormente la propria periferica utilizzando dei set di keycap personalizzati di terze parti.

Altro punto di forza di questa periferica, lo possiamo trovare nella tecnologia AXON di K70 RGB PRO: questa è in grado di elaborare e creare tutti i comandi inviati a una velocità incredibile (fino a 8 volte più rapidamente rispetto alle tastiere gaming standard).

Nel gaming moderno però, anche lo stile ha la sua importanza, ed è per questo che Corsair con il potente software Corsair iCUE consente di personalizzare la retroilluminazione RGB di ogni tasto, e di sincronizzarla con quella di tutti gli altri dispositivi della configurazione compatibili con iCUE per far brillare l’intero sistema come preferite. Ogni singolo tasto o la registrazione di macro integrate sono programmabili direttamente tramite iCUE, così da avere controlli avanzati a portata di mano ogni volta che servono per ottenere un vantaggio durante le gare.

Corsair renderà disponibile all’acquisto la sua Corsair K70 RGB PRO sullo store online, ma anche tramite la rete di rivenditori e distributori autorizzati, a partire da marzo 2022.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche