Cowboy Bebop: Mana Project Studio presenta il board game GdR

Cowboy Bebop: Mana Project Studio presenta il board game GdR

Il board game GdR vedrà la collaborazione tra Mana Project Studio, Fumble, Don't Panic Games e la stessa Sunrise, autrice di Cowboy Bebop.

  • Home
  • Board
  • News
  • Cowboy Bebop: Mana Project Studio presenta il board game GdR

Come un fulmine a ciel sereno arriva l’annuncio ufficiale di Mana Project Studio sui loro canali social: è in arrivo il board game GdR a tema Cowboy Bebop, realizzato in collaborazione con il game publisher italiano Fumble, con una campagna kickstarter prevista per l’anno prossimo.

Siamo in un momento ricco per gli appassionati del celebre anime fine anni ’90. Da un paio d’anni è in produzione una serie televisiva live action targata Netflix. Abbiamo avuto modo di guardare in anteprima la sigla lo scorso 26 settembre durante l’evento in diretta mondiale Tudum, link al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Tuttavia non è la prima trasposizione live action, dato che durante lo scorso marzo abbiamo visto l’arrivo di un cortometraggio pubblicato su YouTube firmato Rogue Origin Films. Il video, dalla durata di circa sette minuti, è disponibile tutt’ora sulla piattaforma e ha riscosso un buon successo tra gli appassionati.

L’arrivo di un gioco di ruolo tabletop è stata una sorpresa decisamente ben accolta dai fan. Mana Project Studio ha annunciato il progetto in collaborazione con Don’t Panic Games e Sunrise tramite un post sui canali social.

cowboy bebop

Mana Project Studio e Don’t Panic Games, in collaborazione con Sunrise, sono fieri di presentare Cowboy Bebop, il gioco di ruolo: il board game ufficiale di uno dei più amati anime di tutti i tempi!

Il gioco sarà progettato dagli autori italiani Fumble, vincitori del prestigioso premio Gioco dell’Anno nel 2020 per Not The End.

Al momento non sono molte le informazioni in nostro possesso, ma già la descrizione del post è sufficiente ad accendere la curiosità degli appassionati di giochi da tavolo e dell’anime con protagonisti i cacciatori di taglie spaziali.

Il progetto vedrà una campagna Kickstarter prevista per l’anno prossimo, con la speranza di poter ottenere il board game GdR di Cowboy Bebop entro la fine del 2022. Inoltre, il gioco sarà disponibile al lancio in lingua inglese, francese e italiana.

Ricordiamo, infine, che la trasposizione live-action  firmata Netflix è prevista per questo autunno, più precisamente il prossimo 19 novembre.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...