fbpx

Creative Aurvana Trio Wireless – Recensione delle cuffie bluetooth

Scopriamo tutti i dettagli delle sorprendenti cuffie bluetooth Creative Aurvana Trio Wireless all'interno di questa recensione dedicata.

  • Home
  • Tech
  • Recensione
  • Creative Aurvana Trio Wireless – Recensione delle cuffie bluetooth

Allontanandosi dal mercato high-end e proponendo dei prodotti decisamente qualitativamente migliori rispetto a moltissimi altri brand, capita spesso che Creative decida di innovare il mercato con alcune novità particolarmente interessanti. È proprio questo il caso delle Creative Aurvana Trio Wireless, le quali sono attualmente disponibili a un prezzo particolarmente vantaggioso, e si trovano a offrire un rapporto qualità prezzo davvero sorprendente. Parliamo infatti di un prodotto completo sotto ogni punto di vista, elegante, e che difficilmente può far mancare all’utente qualche funzione particolare, visto che con la sua offerta è pronto per soddisfare pressoché tutti i palati. Noi abbiamo avuto modo di provare le Creative Aurvana Trio Wireless a fondo, testandole su PC, console, e altri dispositivi (come le Smart TV), rimanendo in ogni caso piacevolmente sorpresi del risultato, scopriamo quindi tutti i dettagli in questa recensione.

Leggere ed eleganti

Ciò che stupisce immediatamente di queste Creative Aurvana Trio Wireless (qui il link per l’acquisto) è la vera eleganza, che contraddistingue gli auricolari sin dall’unboxing. Il packaging si presenta davvero con classe, e per aprirlo è sufficiente sollevare la parte anteriore (attaccata magneticamente) per trovarsi davanti l’intera offerta proposta da Creative. La completezza del prodotto si nota fin da subito, in quanto nel pacchetto non troviamo solamente le cuffie, ma anche diversi ulteriori gadget particolarmente utili per l’utilizzo, che già dopo qualche sessione l’utente ringrazierà senza dubbio di aver ricevuto.


All’infuori delle cuffie e dell’immancabile manuale illustrativo troviamo infatti nella confezione 10 gommini di ricambio (di cui 6 in memory foam) disposti ordinatamente in due file da 5 e incastonati nella plastica, una custodia per portare in giro le cuffie ed eventuali altri gadget e un cavo di ricarica. Punto dolente delle Creative Aurvana Trio Wireless, pressoché l’unico per fortuna che tratteremo in questa recensione, è la ricarica con USB di tipo A. Come si nota subito il suddetto cavo non è un tipo C, ma per fortuna la ricarica non è comunque particolarmente lunga, e le 20 ore di autonomia richiedono in realtà molto meno per essere ripristinate.

Parlando del prodotto, abbiamo a che fare con uno stile minimale davvero piacevole, che per nulla si fa notare quando indossato e sta bene davvero con tutto. Il collare è in gomma di colore nero (come il resto) particolarmente morbida, mentre le estremità delle cuffie – e i comandi – sono in alluminio. Questi presentano inoltre un’utile feature, in quanto le estremità sono magnetiche e si attraggono, occupando meno spazio quando conservate.

Le cuffie hanno un peso di pochi grammi (meno di una 50ina), e quasi non si fanno sentire durante l’utilizzo, in quanto non pesano sul collo e si adattano perfettamente all’orecchio. C’è da dire che in inverno questa regola non ha eccezioni, ma di estate il caldo potrebbe far pesare in realtà il cavo di gomma a contatto con il collo, almeno in caso di sudorazione. All’effettivo, nonostante sia perfettamente adattabile, non si tratta di un prodotto specifico per quanto concerne lo sport, ed è più indicato invece per altri tipi di utilizzi, passando per musica, film e non solo.

Qualità e molte funzioni

Per quanto concerne i comandi, troviamo sulle estremità in alluminio dei pulsanti per il controllo multifunzione particolarmente utili, il microfono (posto sull’estremità destra), e uno sportellino in gomma da rimuovere per inserire la micro-usb nel caricatore. Lato connettività, abbiamo a che fare con l’immancabile bluetooth 5.0, e grazie alle tecnologie brevettate da Creative la latenza è praticamente ridotta a zero. Sia per le comunicazioni, che per le normale fruizione di qualunque contenuto, non c’è davvero da lamentarsi del risultato in pressoché nessuna occasione.

La vera peculiarità di questa neckband, che seppur complete in tutto vedono ovviamente il loro fulcro nell’ascolto, riguarda la presenza di ben 3 driver per auricolare. I suoni risultano puliti e l’ascolto è particolarmente piacevole, in quanto i singoli suoni sono ben definiti e non si crea mai il classico effetto “disordine” che alcuni auricolari presentano ancora al giorno d’oggi.

Per quanto concerne il microfono, ci siamo assicurati dell’effettiva qualità di questo, e di come risulti più che ottimo durante le chiamate. Non parliamo ovviamente di un risultato professionale, ma questo (una volta indossate correttamente le Creative Aurvana Trio Wireless) si posiziona vicino alla bocca e gli interlocutori ricevono di conseguenza un audio ben definito e comprensibile.

Game Legends Stories

Recensione
  • Creative Aurvana Trio Wireless
    8.5Voto Finale

    Per il prezzo a cui vengono vendute, le Creative Aurvana Trio Wireless sono ancora oggi un ottimo set di cuffie, completo e pieno di potenzialità, che non rinuncia alla qualità sia durante l'ascolto e sia per quanto concerne il microfono. Non si tratta di un prodotto particolarmente indicato per lo sport, che tuttavia risulta competitivo e particolarmente versatile se confrontato all'offerta attuale del mercato.

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA

    Login
    Loading...
    Sign Up

    New membership are not allowed.

    Loading...