fbpx

Cyberpunk 2077: un easter egg di Harry Potter porta Hogwarts nel gioco

Nonostante i vari problemi segnalati dagli utenti, Cyberpunk 2077 non smette di stupire con i suoi easter egg. Eccone uno a tema Harry Potter.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: un easter egg di Harry Potter porta Hogwarts nel gioco

Nonostante i numerosi problemi che ha dovuto affrontare Cyberpunk 2077 dal suo lancio, il mondo di Night City non smette di stupire i suoi giocatori, grazie alla presenza di segreti nascosti praticamente in ogni angolo, da luoghi misteriosi a piccoli riferimenti ad altri titoli e celebri franchise del settore. Sebbene l’inclusione di easter egg a tema videoludico sia una pratica abbastanza comune, il team di sviluppo polacco ha deciso di sorprendere i propri fan con delle menzioni del tutto inaspettate.

Nelle scorse ore, un utente su reddit ha condiviso un’immagine (che potete trovare comodamente in calce all’articolo) raffigurante un muro che riporta il nome di “Platform 69¾“, chiarissimo riferimento al celebre binario londinese di Harry Potter, che permetteva ai giovani maghi di recarsi alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ma non è tutto, visto che oltre alla chiara citazione, la parete presenta la scritta “colpisci qui” (con tanto di macchie di sangue) e due mani scheletriche che indicano plausibilmente il varco che permette di giungere al villaggio magico di Hogsmeade.


Anche se forse si tratta di uno degli easter egg più inaspettati, è solo uno dei tanti riferimenti che i fan del tanto discusso action GdR open world di CD Projekt RED hanno scoperto all’interno del gioco. Difatti a Night City non solo è possibile trovare Hideo Kojima intento a bere un buon drink all’interno di un bar (mentre svolgiamo una delle missioni principali del gioco), ma sono presenti anche diverse menzioni ad altri titoli, chiaramente con un occhio di riguardo all’apprezzatissimo The Witcher della stessa software house polacca.

In attesa di scoprire quali altri divertenti easter egg scopriranno gli utenti, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4 (solo in versione fisica), Xbox One, PC, Google Stadia e può essere giocato anche sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft grazie alla loro retrocompatibilità. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

You guys, I finally found it. Followed a sprinting NPC right to it. Platform 69 ¾. from cyberpunkgame

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...