Cyberpunk 2077: finalmente mostrato il gameplay!

Cyberpunk 2077: finalmente mostrato il gameplay!

Finalmente possiamo svelarvi il contenuto del misterioso live-streaming di CD Projekt RED dedicato a Cyberpunk 2077! Si tratta delle prime...

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: finalmente mostrato il gameplay!

Finalmente possiamo svelarvi il contenuto del misterioso live-streaming di CD Projekt RED dedicato a Cyberpunk 2077!

Si tratta delle prime sequenze gameplay mostrate al mondo, tratte dalla demo presente alle ultime edizioni dell’E3 di Los Angeles e della Gamescom di Colonia. Il filmato inizia mostrando alcuni dettagli dell’editor, dove sarà possibile scegliere tra uomo e donna, in merito al protagonista.

Le immagini in prima persona, accompagnate da una incalzante colonna sonora, mostrano il protagonista aggirarsi in un ambiente pericoloso e pieno di nemici da abbattere. Tali sequenze ci permettono di farci una prima idea sulle caratteristiche shooter di Cyberpunk 2077 (sì, il “bullet time” è presente!). L’azione, decisamente frenetica, è spezzata da fasi stealth e di ricerca di obiettivi particolari.

Strappando una chiavetta USB ad un umanoide di sesso femminile, immerso in una vasca da bagno, la protagonista del filmato attende l’arrivo di una pattuglia, alla quale l’umanoide viene consegnato (buone maniere? Neanche a parlarne!).

La scena si sposta poi a Night City, dove la protagonista, chiamata semplicemente “V“, dopo una notte di sesso (o almeno, così pare!) viene chiamata a portare a compimento una nuova missione. Tutte le azioni vengono svolte all’interno di una mega costruzione, dove tra l’altro i pannelli pubblicitari si adatteranno ad alcuni aspetti della vita del protagonista.

“V” si sposta poi in città, dove le strade pullulano di vita: ogni singolo individuo (così narra la voce) ha una vita propria, con proprie attività da portare a termine. Un misterioso energumeno ci intrattiene all’interno di una macchina dandoci una nuova missione: recuperare un prezioso pacchetto dati.

Un tale, Victor, ci invita poi a selezionare due tra gli upgrade disponibili: uno scanner ottico ed un braccio robotico, prima che V si scateni in una sparatoria a bordo di un bolide. Alla guida di un veicolo sarà possibile passare dalla visuale in prima persona alla terza (al contrario di quanto accade nelle sequenze a piedi).

Dai corpi dei nemici sarà possibile recuperare dei chip che potenzieranno la protagonista (o il protagonista): ad esempio, un chip strappato dal cadavere di un tizio che ha osato sbarrarci la strada per qualche secondo, ci darà la possibilità di individuare oggetti utili per il proseguimento nelle missioni future.

La voce fuori dal campo chiarisce che i giocatori potranno portare con sé più armi contemporaneamente, e ognuna di esse sarà completamente personalizzabile.

Alcune caratteristiche degli avversari possono essere hackerate a distanza, prima di entrare nel cuore dello scontro: ad esempio, nel filmato vediamo V “paralizzare” l’arma di uno dei due nemici che le sono davanti, per affrontare l’altro in “totale tranquillità”, in un più equilibrato 1vs1. Inoltre, una delle armi permette di sparare proiettili in grado di modificare automaticamente la propria traiettoria, al fine di aggirare gli ostacoli e puntare dritti ai nemici da abbattere.

Prima di lasciarvi al filmato, teniamo a sottolineare (come gli stessi sviluppatori, d’altronde) che Cyberpunk 2077 è del tutto privo di schermate di caricamento.

Cyberpunk 2077 è atteso in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma quanto alla data di uscita, ancora nulla, si deve attendere!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...