fbpx

Cyberpunk 2077 – Guida alle scelte da compiere nella storia

Avete problemi a compiere la scelta migliore per i vostri gusti nel nuovo Cyberpunk 2077? Ecco la guida che fa al caso vostro!

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Cyberpunk 2077 – Guida alle scelte da compiere nella storia

Come tutti saprete, Cyberpunk 2077 è un gioco immenso, che offre tantissime possibilità di gameplay, ma anche un grandissimo ventaglio di alternative inerente alle scelte da fare durante la storia. Queste avranno chiaramente effetti e conseguenze differenti, e se avete alcune difficoltà ad ottenere l’obiettivo desiderato, ci sono delle scelte specifiche che vanno fatte. Tranquilli, quasi la totalità delle scelte non avranno impatto sulla tramma stessa, si tratta circa del 98%, ma possono cambiare i dialoghi: il gioco è lineare, e gli obiettivi e le missioni rimarranno sempre gli stessi. State però attenti, perché nel restante 2% ci sarà un effettivo impatto su cosa accadrà.

Per altre informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica di Cyberpunk 2077, ecco il link per accedervi, vi alleghiamo inoltre qui di seguito tutte le nostre guide sul gioco.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Cyberpunk 2077, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da CD Projekt Red. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Le scelte della Storia in Cyberpunk 2077

Vita da strada / il nomade / Il Corpo-Rat

La vostra prima decisione sarà quale stile di vita intraprendere, più o meno. Questa ha effetto solamente nella prima missione del prologo e in alcune linee di dialogo più avanti nel gioco. Dopo il prologo, tutte e tre le vie finiscono nello stesso modo. La scelta che farete non influirà in alcun modo in nessuno dei trofei o achievement, e nemmeno una scelta sarà avvantaggiata rispetto ad un’altra.

La pratica rende perfetti

Nessuna scelta importante.

Il Salvataggio

Nessuna scelta importante.

Il Ripperdoc (il dottore)

Nessuna scelta importante.

La Corsa

Nessuna scelta importante.

Il Trasporto

Questa è la missione più intricata di Cyberpunk 2077 per quanto riguarda le vie da intraprendere e la loro diversità. In basso trovate la mappa con le possibili scelte da prendere e i rispettivi risvolti.

cyberpunk 2077 mappa scelta trasportoL’informazione

Nessuna scelta importante

Il Colpo Grosso

Tra tutte le scelte che vi vengono proposte, solo una di esse avrà impatto. Dopo essere usciti dal colpo e state scappando in macchina, potete scegliere cosa fare con Jackie:

  • Se lo porterete a casa dalla sua famiglia sbloccherete un nuovo lavoro secondario chiamato “Eroi”
  • Se lo porterete da Vik, durante uno dei finali (il Diavolo) otterrete una nuova scena con Jackie.

Un amore come il fuoco

Nessuna scelta importante.

Perdendo tempo

Nessuna scelta importante.

Amore Automatico

Quando farete le domande nell’ufficio del bordello, potrete risolvere le cose sia in modo violento, sia pacifico. Se risparmierete Woodman, lui potrà fare una nuova apparizione nel lavoro secondario “Ex-Factor” di Judy (quindi non affligge progressione di missioni principali o secondarie).

  • Per fare in modo che Hellman vi faccia scappare dell’ascensore avere un risultato positivo potrete:
    Se siete Corp, rispondere prima riguardo Tyger Claws e poi riguardo il collegamento con Arasaka.
    Se avete sufficiente intelligenza potete raggiungere la stanza di controllo e leggere i file nel computer e investigate nell booth 11. Poi parlate con Hellman e offrite aiuto col problema coi Netrunner, e poi proponete lo scabio di favori.
  • Se volete il risultato violento (decisamente più facile da ottenere, e vi farà ottenere un’arma), fate semplicemente scelte diverse rispetto a quelle elencate per il risultato pacifico. Inizierà quindi una piccola boss fight contro Hellman nel suo ufficio. Chiaramente dopo averlo sconfitto e preso il loot, dovrete farvi strada fuori dal bordello.

Lo Spazio nel mezzo

Mentre aspettate all’interno della clinica, ci sono diversi modi per entrare. Nessuno di questi ha effetti collaterali:

  • Skippate il tempo per aspettare il vostro turno.
  • Forzate l’apertura della porta (seve attributo 7 in forza).
  • Entrate dalla finestra nell’area d’attesa, e poi vi servirà un Tech Attribute sufficiente per aprire un passaggio segreto.
  • Hackerate il computer per cambiare gli appuntamenti e saltare la fila.
  • Parlate con le persone nella sala d’attesa per farvi avanzare nella fila

Quando interrogherete il Ripperdoc Fingers, potrete scegliere se danneggiarlo oppure no:

la cosa migliore da fare sarebbe non danneggiarlo (scelta raccomandata). Se lo picchierete non sarà più disponibile come Ripperdoc, cosa che non vi darà problemi con trofei o achievement, ma che vi priverà di una possibile risorsa.

Il Disastro

In questa missione dovrete comprare uno Shard leggendario di una Braindance XBD da uno spacciatore. Non importa in che modo troverete lo spacciatore, e qualsiasi scelta farete non avrà alcun impatto.

Il modo più semplice è quello di seguire l’obiettivo principale e parlare al proprietario del bordello, che vi indirizzerà per la strada giusta. Una via alternativa potrebbe essere connettersi al Dark Net tramite uno dei terminali nella Jig-Jig Street e hackerare la pagina del login del sito “Piaceri di Night City”. Un’altra ancora, chiamare Wakako al telefono.

Doppia Vita

Nessuna scelta importante.

M’Ap Tann Pèlen

Nessuna scelta importante.

Rigo Dritto

Dopo la bossfight contro Sasquatch, entrate nel cinema. Troverete un Agente NetWatch nella sala del proiettore. Ci sono due scelte che potrebbero determinare se i Voodoo Boys vi saranno ostili più tardi, nella missione “Trasmissione”.

Se risponderete “Ok, va bene”, spalleggerete l’agente e lui non morirà, i Voodoo Boys vi saranno ostili durante la missione Trasmissione.

Se neutralizzerete l’agente e morirà, potrete lasciare la cappella senza problemi durante la missione Trasmissione (ma se vorrete, potrete attaccarli di vostra spontanea volontà).

Non scomparire mai

Nessuna scelta importante.

Trasmissione

Nessuna scelta importante. Tuttavia come già detto parte di ciò che si svolge in questa missione dipende dalle vostre scelte nella missione “Rigo Dritto”.

Città Fantasma

Dopo aver recuperato la macchina di Panam, ci sono 4 dialoghi tra cui scegliere. Questo deciderà se la aiuterete ad ottenere la sua vendetta contro Nash oppure no.

  • Mostrandosi accondiscendenti e rispondendo “Ok, dov’è il nascondiglio?” lei vi ringrazierà dell’aiuto e andrete in una sezione bonus in una base nemica. Questa scelta è consigliata, dato che questo extra step vi porterà ad un nuovo combattimento, ma anche per avere la possibilità di iniziare la romance con Panam (potrebbe non essere indispensabile, ma di sicuro funzionerà).
  • Se non accetterete di aiutarla, sarà delusa.

Più tardi, nel bar, potete avere alcuni dialoghi con Panam per dividere una stanza con lei per la notte, oppure rifiutare e non passare con lei la notte.

  • Le scelte raccomandate sono di bere e brindare, proporre la stanza singola e continuare su quella linea: questa opzione sarà quella del flirt e lei sarà d’accordo per dormire nella vostra stessa stanza, ma solo per risparmiare denaro. Dormite nel letto separato vicino a lei, non c’è altro che potrete fare qui. Tuttavia questa scelta è utile per avanzare nella romance con Panam.
  • Se rifiuterete, potrete saltare di passare la notte con lei. Dal punto di vista della storia non ci sono cambiamenti.

Fulmini

Nessuna scelta importante.

Vita in tempi di guerra

La scelte che farete non avranno impatto nella missione, tuttavia saranno importanti se vorrete intraprendere la romance con Panam.

  • Nella macchina mostratevi protettivi, dicendo “Rimani nell’auto, sei ferita, non sarà di troppo aiuto là fuori in ogni caso”.
  • Dopo che avrete salvato Mitch dimostratele che volete aiutare, prima proponendo una collaborazione contro Hellman e poi proponendovi per aiutarla a regolare i conti con Kang Tao.
  • Dimostratele la vostra lealtà dopo che avrete trovato Hellman e che i Nomadi arrivano. Dite che non è stata colpa sua (evento a tempo).

Giù in strada

Nessuna scelta importante.

Dammi il pericolo

In questa missione potrete diventare amici con Goro Takemura.

Dopo aver violato la stanza di sicurezza dovrete andare avanti con il vostro piano con Takemura. Quando vi chiederà di unirvi a lui, accettate (non rispondete “non stavolta”, se volete essere suoi amici).

Dopo aver esplorato il complesso, per fare amicizia con takemura dovrete fare determinate scelte:

  • “Pensavo fossero tutti scomparsi dalla città”
  • “No, solo un gatto”
  • “Credi nei fantasmi?”
  • “Dove sei cresciuto?”
  • “Sono cresciuto in Chiba-11”
  • “A che cosa gli servono dei bambini?”
  • “Tutto quello che hai dovuto fare è stato uccidere i nemici della Arasaka”
  • “Non ti sto giudicando”
  • “Lascia perdere”
  • “Non è mai troppo tardi”
  • “Non hai idea di come mi sento”
  • “Dove lo tengono?”

Non si tratta di nulla di importante in termini di storia, semplicemente una piccola cosa secondaria.

Andare sul sicuro

Dopo aver sconfitto Oda (boss fight) Takemura vi chiamerà e vi chiederà di lasciarlo vivere (non sparate a Oda, sconfitto a terra).

  • Se lo risparmierete potrà farsi vivo più avanti durante uno dei finali.
  • Se lo ucciderete, se ne sarà andato per sempre.

In soldoni, risparmiarlo vi darebbe solamente una potenziale apparizione extra del personaggio, ma nient’altro di importante influenza missioni o obiettivi.

Cerca e Distruggi

ATTENZIONE – IMPORTANTE e FACILE DA MANCARE

Durante la missione principale “Cerca e Distruggi” dovrete salvare Takemura per ottenere il trofeo (o achievement) “Diavolo”. Questo è molto facile da mancare, perchè non c’è alcun obiettivo o indicazione che Takemura possa essere salvato.

Andrete all’interno di una costruzione, busserete alla porta 4 volte e parlerete con Takemura e Hanaki. Dopodiché, la polizia farà irruzione nella costruzione e sarete separati da Takemura. Alcuni nemici spawneranno all’interno della costruzione.

Tuttavia, invece di seguire l’obiettivo seguente fuori dalla costruzione, dovrete andare a sinistra nel primo punto possibile e chinarvi per passare sotto a delle macerie, poi dirigetevi al piano di sopra per trovare Takemura rintanato in una stanza con dei nemici. Sconfiggete i nemici e scortate Takemura all’esterno.

Nella cutscene dove verrete fuori dalla porta d’uscita, Takemura si farà vivo. Avrete fatto tutto nel modo corretto e otterrete il trofeo.

Attenzione: sarà comunque possibile ottenere il Finale “Il Diavolo”, ma farlo non vi farà comunque ottenere il trofeo. Per quello dovrete necessariamente salvare Takemura.

la Tenia

Nessuna scelta importante.

Operazione notturna Op55N1

Dopo che Misty vi avrà portati sul balcone, parlerete con Johnny. Tutti i Finali della Storia di Cyberpunk 2077 sono decisi da questo dialogo. Per questi ultimi, leggete la nostra guida dedicata.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...