fbpx

Cyberpunk 2077: il distretto di Heywood rispecchierà la realtà

Cyberpunk 2077, atteso titolo della CD Projeckt Red, è un videogioco open world, al cui interno vi sono distretti come Heywood, lussuoso e

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: il distretto di Heywood rispecchierà la realtà

I videogiochi open world stanno dimostrando una crescita esponenziale. Da qualche tempo il world building è diventato più preciso, vario e ricco di ambientazioni uniche. Questi sono gli ingredienti fondamentali per fornire al giocatore un’esperienza di gioco estremamente immersiva. È il caso di Cyberpunk 2077, attesissimo titolo della software house polacca CD Projeckt Red. La sua uscita è prevista al 19 novembre su Ps4, Xbox One e Pc, ma potete trovare un’anteprima realizzata dalla nostra redazione. La grande cura con cui è stata progettata l’ambientazione è testimoniata dal distretto Heywood: al suo interno si trovano luoghi lussuosi nella zona a nord, mentre a sud ci si imbatte in pericolosi e violenti ghetti.

La profonda differenza all’interno della mappa è un punto cruciale del videogioco. Gli scenari socialmente distanti contribuiscono a rendere Cyberpunk 2077 un progetto dinamico, dove adattarsi ai diversi pericoli non sarà un’impresa da poco. Siamo di fronte a un perfetto esempio di genere cyberpunk, dove l’immaginario sociale distorto conduce il protagonista in momenti di azione, di scelte e di scoperte adrenaliniche. Ambienti moderni in contrasto con quartieri inospitali sono solo un primo assaggio di quello che si vedrà in Cyberpunk 2077.


Le prime immagini di Heywood, distretto di Night City, sono state pubblicate attraverso una piccola raccolta di concept art condivisa su Twitter dal profilo ufficiale del videogioco. Nella descrizione si rileva un altro elemento importante in Cyberpunk 2077: la presenza di gang violente darà un bel po’ di filo da torcere al giocatore. In fondo, è lecito aspettarsi un progetto completo e variegato dopo che la sua uscita è stata posticipata in più occasioni. Sperando che quest’ultima sia la data di pubblicazione definitiva, non resta che prepararsi al meglio per questo enorme progetto. Gli amanti del genere avranno sicuramente qualcosa con cui vivere esperienze videoludiche mai sperimentate prima, si tratta solamente di avere pazienza.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...