fbpx

Cyberpunk 2077: Keanu Reeves fa parte della Lore del gioco

Il senior quest designer Patrick K. Mills ha deciso di chiarire il ruolo che ha Keanu Reeves nell'universo di Cyberpunk 2077

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: Keanu Reeves fa parte della Lore del gioco

Quando il duo hip hop Run the Jewels ha pubblicato il singolo No Save Point, con tanto di video musicale, per la colonna sonora di Cyberpunk 2077, il risultato è stato il cosiddetto Celebrity Paradox. Questo fenomeno si verifica quando un’opera di finzione raffigura un attore esistente nello stesso universo del personaggio che sta interpretando. Come giustificare quindi l’esistenza parallela di queste due figure nel medesimo universo, considerando inoltre che il duo Run the Jewels non apparirà nel gioco non nei loro panni ma come Yankee and the Brave?

Il senior quest designer Patrick K. Mills ha deciso di chiarire la singolare situazione spiegando che nell’universo di Cyberpunk 2077 Keanu Reeves è un “attore poco conosciuto dell’era del Collapse“, spesso scambiato per Johnny Silverhand (il personaggio interpretato da Reeves) a causa della sua strana somiglianza. Di seguito potete trovare il post di Twitter di Mills con relativa traduzione:

La lirica KR è lore friendly. È un riferimento culturale nell’universo a Keanu Reeves, un attore dell’era del Collapse poco conosciuto che aveva una strana somiglianza con Johnny Silverhand, e negli anni successivi alla scomparsa di Johnny, è stato spesso scambiato per lui. 

Reeves è diventato una parte importante di Cyberpunk 2077 e del suo marketing, con il suo tempo sullo schermo raddoppiato su sua richiesta rispetto ai piani iniziali. La sua apparizione all’E3 2019 ha generato vari meme intorno a lui che sono a dir poco “mozzafiato”, con persino un trofeo/obiettivo che fa riferimento all’iconico siparietto. Vi ricordiamo infine che CD Projekt Red tornerà con un quinto live streaming dedicato a Cyberpunk 2077 giovedì 19 novembre 2020. Questo nuovo Night City Wire si concentrerà proprio sul personaggio interpretato da Keanu Reeves. Cyberpunk 2077 verrà lanciato il 10 dicembre e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, salvo ovviamente ulteriori (e tragici) rinvii.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...