fbpx

Cyberpunk 2077: le vendite hanno coperto i costi, l’azienda cala in borsa

Cyberpunk 2077 ha già coperto i costi di sviluppo e di marketing di CD Projekt RED, le cui azioni sono comunque in calo. Ecco perché...

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: le vendite hanno coperto i costi, l’azienda cala in borsa

Cyberpunk 2077 è disponibile ormai da 24 ore (10 dicembre) e la casa di sviluppo polacca, CD Projekt RED, sta vivendo delle ore particolarmente concitate, sia dal punto di vista positivo che da quello negativo. Come gran parte delle recensioni di tutto il mondo hanno evidenziato, Cyberpunk 2077 si è dimostrato essere un gran gioco, ma solo se utilizzato su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, o sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Purtroppo sulle versioni base delle console Sony e Microsoft (PS4 fat e Xbox One) il titolo ha prestazioni assolutamente negative, tanto che molte testate ne hanno addirittura sconsigliato l’acquisto.

A causa di questi problemi, relativi non solo alle prestazioni grafiche del titolo ma anche di innumerevoli bug presenti nel codice, il lancio di Cyberpunk 2077 ha comportato un calo in borsa delle azioni di CD Projekt RED: il 4 dicembre il prezzo delle azioni della casa di sviluppo ploacca era pari a PLN 443 (zloty polacco), mentre ora si attesta intorno a 313 PLN. Il precedente minimo storico raggiunto dal costo delle azioni di CD Projekt RED era pari a 460,6 PLN.


Fortunatamente, se giocato su PS4 Pro o su Xbox One X la situazione migliora drasticamente e ed è possibile giocare a Cyberpunk 2077 in maniera accettabile. Il meglio, in ambito console, lo si può ottenere giocando al titolo in versione retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre ci sarà ancora da attendere per la versione del gioco dedicata esclusivamente alle nuove console di Sony e MIcrosoft. Il GDR è comunque di altissimo livello, nonostante i numerosi problemi (che almeno sulle console di nuova generazione sono stati in gran parte risolto tramite una patch già disponibile), e questo ha permesso agli sviluppatori di coprire già interamente i costi di sviluppo e della campagna marteting, come annunciato ufficialmente dalla stessa CD Projekt RED:

– total development expenditures related to the game, and
– the game’s marketing and promotional costs borne by the Company – either already incurred or anticipated for the remainder of 2020.

Di recente sulle nostre pagine abbiamo pubblicato la guida completa a tutti i Tarocchi di Cyberpunk 2077, e prima di chiudere l’articolo vi ricordiamo che i modder di The Witcher 3 hanno confermato il loro supporto al nuovo titolo di CD Projekt RED.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...