fbpx

Cyberpunk 2077 dalle vendite in calo alla next-gen, parla CD Projekt

Nei report finanziari per la prima metà del 2021 di CD Project Red si parla della situazione legata alla vendite di Cyberpunk 2077.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077 dalle vendite in calo alla next-gen, parla CD Projekt

Grazie a un recente report finanziario abbia un quadro più chiaro della situazione in cui verse Cyberpunk 2077, dalle vendite in calo, all’arrivo delle versioni di nuova generazione fino ai piani del team di sviluppo per il futuro del gioco e della compagnia.

Nei report finanziari per la prima metà del 2021, CD Project Red ha divulgato alcune informazioni su ciò che il team di sviluppo intende fare nei prossimi mesi. I piani futuri comprendono incentivi per migliorare le vendite di Cyberpunk 2077 e l’inizio dei lavori su più giochi dedicati sia all’universo di quest’ultimo sia di The Witcher:

Nei prossimi trimestri e anni, i risultati finanziari dipenderanno in modo significativo dal volume di vendita dei giochi ambientati negli universi di Cyberpunk e The Witcher. Le vendite di Cyberpunk 2077 nei prossimi mesi dipenderanno dalle attività di produzione e marketing dell’azienda e dal sentimento generale che circonda il gioco.

Oltre a questo, nel report finanziario si parla anche del ritorno di Cuberpunk 2077 sullo store di PlayStation e dell’arrivo dell’opera sulle console di nuova generazione.

L’interesse dei giocatori potrebbe essere influenzato, tra gli altri, da un supporto tecnico efficace sotto forma di aggiornamenti e patch, il ritorno di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store e il rilascio di contenuti DLC gratuiti precedentemente annunciati per il 2021. Il volume delle vendite dipenderà anche da un successo rilascio dell’edizione next-gen dedicata di Cyberpunk 2077, prevista per la seconda metà del 2021.

cyberpunk 2077 vendite

Il 18 dicembre Sony aveva infatti deciso di chiarire una volta per tutta la propria posizione per quanto concerne la situazione Cyberpunk 2077 e i relativi rimborsi.

L’azienda aveva comunicato che avrebbe offerto un rimborso a tutti i giocatori che avevano acquistato il titolo tramite PlayStation Store e che erano rimasti delusi a causa delle sue deludenti prestazioni su console, aggiungendo inoltre che avrebbe rimosso il titolo dallo Store, almeno fino a nuovo ordine.

Questi nuovi piani sono figli di alcuni dati deludenti sul fronte economico. L’utile netto del primo trimestre di CD Projekt è infatti sceso del 64,7% a 32,5 milioni di zloty (equivalente a circa sette milioni 71 milioni di euro). Questo dati hanno deluso le aspettative, penalizzato quindi i costi destinati alla patch di Cyberpunk 2077  dopo il suo lancio travagliato.

Gli analisti, infatti, si aspettavano un utile netto di 80 milioni di zloty e un fatturato di 219 milioni di zloty.

Fonte:
Dettagli del Gioco

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...