Dan Ayoub esce da 343 Industries per supervisionare i progetti Mixed Reality di Microsoft

Dan Ayoub esce da 343 Industries per supervisionare i progetti Mixed Reality di Microsoft

Dan Ayoub, ex capo di 43 Industries entrerà nel team dedicato alla Mixed Reality di Microsoft per supervisionare i progetti.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dan Ayoub esce da 343 Industries per supervisionare i progetti Mixed Reality di Microsoft

Sicuramente avrete sentito almeno parlare del boss di 343 Industries, anzi da oggi dovremmo dire “ex boss”, stiamo parlando di Dan Ayoub che ha lavorato per la software house dal 2009 ed oggi lascia il campo per entrare ufficialmente nel team di Microsoft dedicato alla Mixed Reality. Ayoub, supervisor di Halo Reach, Halo 4, Halo 5 Guardians e Halo wars 2, ha dunque lasciato il franchise per entrare nel futuro delle console supervisionando i prossimi progetti strettamente legati alla Mixed Reality.

Per accompagnare il grande personaggio 343 Industries ha pubblicato un breve comunicato:

Dan continuerà a rimanere nella grande famiglia Microsoft e il suo ufficio non sarà troppo lontano dal nostro, ma la sua presenza ci mancherà. Con il suo impegno, ha contribuito a rendere Halo uno dei franchise più amati dell’ultima decade. Halo Wars 2 è in ottime mani e ci sono interessanti novità in arrivo.

Oltre che un ringraziamento rivolto a Ayoub per il lavoro svolto all’interno della società, il comunicato è stato un mezzo per tranquillizzare i fan del franchise sul grandioso futuro della saga di Halo. Al momento non conosciamo con esattezza i progetti sui quali lavorerà l’ex capo di 343 Industries ma avremmo presto conferme, durante il prossimo E3 di Los Angeles, come già anticipato ed ufficializzato da Phil Spencer nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti per riportare il quadro finanziario della società.

Probabilmente si è aggiunto al team Mixed Reality un pezzo forte, basti pensare che Ayoub prima di entrare in 343 Industries ha lavorato come senior producer in EA per ben 4 anni, successivamente lo abbiamo incontrato per 2 anni come game director di Propaganda Games ed infine è stato executive producer di Ubisoft per il 2008. Voi cosa ne pensate di questo cambio di ruolo?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...