Danganronpa: il progetto per il decimo anniversario è iniziato

Danganronpa: il progetto per il decimo anniversario è iniziato

La serie Danganronpa ha compiuto dieci anni dal suo primo capitolo, gli sviluppatori rilasceranno delle sorprese per l'occasione.

  • Home
  • Games
  • News
  • Danganronpa: il progetto per il decimo anniversario è iniziato

Quest’anno la serie Danganronpa compie ben dieci anni, e per festeggiare l’evento Spike Chunsoft ha deciso di organizzare vari eventi, programmi commemorativi mensili e molto altro, tutto questo tra il 2020 e 2021. Il primo capitolo è stato lanciato il 25 novembre 2010 per l’indimenticabile PlayStation Portable, e pone alcuni studenti delle superiori in uno scenario inusuale: questi per poter salvare la propria vita, saranno costretti ad uccidersi l’un l’altro, ma senza farsi scoprire, altrimenti li aspetta una “punizione”. Lo scopo degli “innocenti” sarà quello di scoprire chi ha commesso il delitto, o saranno tutti puniti a loro volta; il tutto mentre raccolgono testimonianze e interagiscono tra loro. Questo primo titolo venne davvero apprezzato dai videogiocatori.

Investiga su omicidi, cerca le prove e parla con i tuoi compagni di classe per prepararti al meglio per il processo. Lì, te la dovrai vedere con dei giochi di parole mortali, andando avanti ed indietro con i sospetti. Disseziona le loro dichiarazioni e sparagli le loro stesse parole contro ed esponi le loro menzogne! C’è solo un modo per sopravvivere: premere il grilletto.

Dopo questo eccezionale inizio, è stata creata una serie, rilasciata su PlayStation 4, Vita e PC (tramite Steam), riuscendo a vedere in tutto il mondo ben più di 3,5 milioni di unità.

Adesso, dopo dieci anni dal primo episodio, ci saranno una serie di eventi speciali i quali verranno introdotti man mano che si avvicinano. Al momento, il primo degli eventi in programma, consiste in una live su YouTube il 18 aprile 2020 durante i Famitsu / Dengeki Game Awards 2019, che darà informazioni sul Nico Nico Net Super Conference 2020. Questo sarà sicuramente un anno pieno per Danganronpa, il cui sviluppatore ha anche creato un nuovo videogioco.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...