fbpx

Darkest Dungeon 2 è vicino, annunciata la data d’uscita dell’Early Access

Darkest Dungeon 2, sequel dell'horror di stampo gotico sviluppato da Red Hook Studios, è molto vicino all'uscita, l'Early Access uscirà presto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Darkest Dungeon 2 è vicino, annunciata la data d’uscita dell’Early Access

L’uscita dell’Early Access Darkest Dungeon 2, seguito dell’horror di successo realizzato da Red Hook Studios e rilasciato nel 2015, è davvero vicina. Finalmente è stata fornita una data da segnare sul calendario: 26 ottobre 2021.

Il gioco di ruolo sarà disponibile per sistemi Microsoft Windows e si tratterà di un vero e proprio sequel, basato sul finale di Darkest Dungeon. Il titolo promette un’avventura ambientata in un mondo in rovina, nel quale i giocatori dovranno mettere alla prova le proprie abilità e armarsi per sopravvivere. Trattandosi di un horror, la componente cupa e inquietante farà da contorno permanente alla trama.


Le differenze tra i due capitoli saranno diverse, sebbene Red Hook Studios abbia mantenuto un rigoroso silenzio riguardo al titolo. Stando a quanto dichiarato, tuttavia, una singola run durerà circa 5 ore, e si selezioneranno 4 personaggi alla volta. L’ambientazione oscura e lovecraftiana sarà, invece, riconducibile al primo capitolo.

Gli sviluppatori hanno deciso di dare a Darkest Dungeon 2 uno stampo più simile a un rogue-like tradizionale, abbreviando la campagna per indurre i giocatori a portarla a termine. Le relazioni che prenderanno forma tra i vari PG saranno importanti e si svilupperanno tra le run. Saranno presenti 9 classi giocabili, tra le quali ci saranno nomi noti provenienti dal primo titolo.

Darkest Dungeon 2

Mentre in Darkest Dungeon i personaggi erano in possesso di 7 abilità, nel secondo capitolo ne avranno in dotazione ben 11, alcune nuove e altre già viste nel titolo originale. È stato, invece, eliminato il potenziamento di armi e armature, mentre saranno presenti caratteristiche speciali dei vari personaggi, sia compagni che nemici. Fin dal momento della presentazione, è stato subito chiaro che lo studio abbia deciso di sperimentare nella programmazione di questo atteso sequel.

Sebbene la campagna principale avrà un valore stimato di qualche ora, vista la difficoltà di Darkest Dungeon 2 potrebbero essere necessari diversi tentativi per portarla a termine. I progressi verranno salvati e potranno essere ritrovati nella partita successiva, come succede in ogni roguelike che si rispetti.

Sebbene non siano ancora stati mostrati gameplay e i dettagli relativi alla trama rimangano sconosciuti, Darkest Dungeon 2 ha calamitato l’attenzione dei giocatori, che sono in attesa di mettere le mani su questo gioco di ruolo horror gotico, dalle ambientazioni oscure e seducenti. Attenzione però: la pazzia è dietro l’angolo, come visto anche nel primo capitolo della serie.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...