fbpx

Diablo IV: nuove immagini e dettagli rivelati da Blizzard

Diablo IV torna a far parlare di sé con tante novità riguardanti l'aspetto tecnico e non solo. In attesa del titolo Blizzard, ecco le novità.

  • Home
  • Games
  • News
  • Diablo IV: nuove immagini e dettagli rivelati da Blizzard

Uno dei giochi in assoluto più atteso è indubbiamente Diablo IV, il nuovo capitolo della saga di Blizzard pluripremiata che milioni di giocatori aspettano con ansia. Dopo diverso tempo senza far fuoriuscire alcuna notizia, quest’oggi la casa di sviluppo ha mostrato delle interessanti novità che toccano più aspetti dell’opera.

John Mueller, il Direttore Artistico di Diablo IV, ha infatti condiviso diversi scatti inediti che ritraggono gli eroi dell’avventura, i mostri e anche Lilith. Grazie alle immagini, che potete visionare in fondo all’articolo, possiamo osservare più da vicino il livello di dettaglio e il processo di personalizzazione dei singoli personaggi di gioco. Secondo il director, la versione di Lilith è “lo standard per la creazione dei personaggi principali, delle classi e dei mostri in termini di dettagli“.


L’ispirazione e la fonte usata per la realizzazione di queste creature sono stati in parte anche i celebri filmati di Diablo III:

Li amiamo e consideriamo che siano state una base molto solida per lavorare con i personaggi e ottenere quel calore che trasmettono,  in questo caso, applicato all’ambiente del motore di gioco. Abbiamo pensato che fosse un obiettivo ambizioso ma fattibile.

Diablo IV

Tantissime sono state le lavorazioni che hanno portato ad offrire un elevato livello di dettaglio e anche la possibilità ai giocatori di scegliere tra diversi modelli e opzioni pressoché infinite.

Abbiamo apportato enormi miglioramenti al livello di dettaglio e simulazione di materiali complessi come pelle, tessuto, capelli o pelliccia, senza trascurare dettagli così minuti come le luci negli occhi o le gocce di sudore. Abbiamo costruito un solido sistema di personalizzazione che è totalmente nuovo per la serie Diablo e che comporta una quantità sorprendente di lavoro tecnico, e ne è valsa la pena.

Se le scene video di Diablo III, in passato, venivano renderizzate, le nuove scene di Diablo IV saranno eseguite utilizzando il medesimo motore grafico di gioco. Il team ha infatti lavorato a stretto contatto con la squadra di Blizzard Animation per migliorare i processi.

Ora vi lasciamo a una lunga e corposa gallery dove potrete assistere con i vostri occhi ad alcuni di questi miglioramenti che Diablo IV offrirà a tutti i giocatori.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...