VideogiochiNews

Dino Crisis 2: Il fan remake in Unreal Engine 4 è scaricabile gratis

Nell’attesa di avere notizie inerenti a un eventuale remake dei primi due storici Dino Crisis da parte di Capcom, un fan ha rilasciato un remake fan made intitolato Dino Crisis 2: Jungle of Silence, sviluppato in Unreal Engine 4.

È ormai da anni che i giocatori chiedono a gran voce un remake di Dino Crisis, o almeno che Capcom riporti in vita la serie in qualche modo, e tale desiderio è nato dopo che la stessa Capcom nel 2019 ha rilasciato il remake di Resident Evil 2, il quale è stato accolto da commenti positivi sia da parte della critica che da parte del pubblico.

Da quello che dicono le voci di corridoio, purtroppo, Capcom non ha attualmente in programma di riesumare questo franchise. In attesa di eventuali notizie insperate circa il ritorno della serie in veste ufficiale, i fan possono dare un’occhiata a un recente prodotto fan made dedicato proprio a Dino Crisis.

L’autore del suddetto progetto, Stefano Cagnani, ha utilizzato l’Unreal Engine 4 dando vita a Dino Crisis 2: Jungle of Silence. Ecco quali sono state le parole dell’autore in merito a tale progetto, le quali sono state pubblicate sulla pagine dedicata al titolo:

Questa è una nuova breve missione dalla storia originale di Dino Crisis 2, il gioco originale. Mi sono divertito a ricreare gli ambienti e i dinosauri in 3D in un gioco TPS. Divertitevi e aiutatemi a portare in vita un possibile REMAKE!

Dino Crisis 2 remake

Questa demo gratuita ricrea gli ambienti e i dinosauri di Dino Crisis 2 sotto forma di gioco 3D in terza persona. Come per tutte le opere create dai fan, bisogna tenere presente che Dino Crisis 2: Jungle of Silence è stato creato da una sola persona. In quanto tale, non aspettatevi la qualità di un titolo tripla A.

Nonostante questo, tale progetto mostra tutto l’amore dell’autore per l’opera originale, oltre che il talento di Cagnani nel lavorare da solo con l’Unreal Engine 4.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche