Dino Crisis: il 'ritorno' grazie ad una mod per Resident Evil 3

Dino Crisis: il ‘ritorno’ grazie ad una mod per Resident Evil 3

Un ragazzo che spera come tanti di vedere prima o poi il remake di Dino Crisis, ha ridato vita al titolo tramite una mod per Resident Evil 3.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dino Crisis: il ‘ritorno’ grazie ad una mod per Resident Evil 3

Quando una software house storica come Capcom inizia ad eseguire operazioni di remake, così come per Resident Evil 2 ed il più recente Resident Evil 3, è difficile da giocatore non pensare a quei videogiochi che vorresti avessero lo stesso trattamento. Pensando a quei titoli della casa di sviluppo nipponica che potrebbero giovare di un’operazione simile, sicuramente figura tra loro anche Dino Crisis, ma dato che la software house pare non avere questo remake nei piani, un giocatore ha deciso di ricreare il mood del videogioco horror pieno di dinosauri con una mod: Dino Evil 3 (scaricabile a questo indirizzo), la quale unisce Resident Evil 3 con Dino Crisis “semplicemente” tramutando tutti gli zombie in T-Rex e cambiando i vestiti della nostra protagonista, Jill Valentine, in uno di quelli di Regina.

Questo fan non è l’unico che sta dedicando del tempo e lavoro a Dino Crisis, ma anche un team di amanti del titolo sta realizzando un remake fan-made utilizzando il motore grafico Unreal Engine, e pare anche che Capcom non abbia (ancora) buttato già il progetto. Inoltre, esiste anche un videogioco di nome Dino Crisis Rebirth, una sorta di remastered per PC, che utilizza le API della DirectX 9.

Quindi mentre molti sognano il remake, altri si sono dati da fare per realizzare qualcosa a tema Dino Crisis, anche se bisogna ammettere che rivedere la protagonista ed i dinosauri del titolo realizzati con il RE Engine sarebbe fantastico, visto quanto di realistico sia in grado di creare il motore grafico proprietario di Capcom. Ricordiamo che questo è stato utilizzato la prima volta per Resident Evil 7, per poi passare a Devil May Cry 5 ed i remake del secondo e terzo capitolo di Resident Evil.

Non ci resta che aspettare eventuali comunicazioni dalla software house, nel caso dovesse cambiare idea e decidere di realizzare un remake per il titolo che ha reso i dinosauri spaventosi come mai si era visto nel mondo videoludico.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...