fbpx

DiRT 5 – Anteprima del nuovo racing game di Codemasters

Ecco la nostra anteprima dell'affascinante DiRT 5, il nuovo racing game tutto fango creato da Codemasters, in arrivo questo ottobre.

Codemasters è pronta a sfoggiare il nuovo DiRT 5. L’ultimo titolo in ordine di tempo dell’avvincente saga di corse automobilistiche fuori strada dello studio, sarà disponibile in multi piattaforma e anche su Xbox series X, console della quale sono state mostrate le prestazioni con il nuovo trailer pubblicato durante l’ultimo Inside Xbox. La software house è talmente entusiasta del lavoro svolto su questo quinto capitolo della serie, da essere certi che sarà il primo di una nuova generazione… e non solo “della” nuova generazione. In questo capitolo, nato nel profondo Cheshire nel Regno Unito, possiamo scoprire come gli addetti ai lavori abbiano sviluppato in maniera eccezionale il concetto di realtà. Grazie all’avanzamento della tecnologia Codemasters è sicura di aver creato il gioco di corse fuoristrada più audace, più coraggioso ed elegante mai realizzato fino ad oggi, dove un’azione intensa e competitiva è solo l’inizio di ciò che ci aspetta.

Questo genere di titoli è spesso di difficile utilizzo per i nuovi arrivati, ma in questo caso le nuove leve, potranno fare un giro su tutto il passato della serie videoludica, ripercorrendo le vicende fino al 1998, quando Colin McRae Rally ha portato il mondo delle corse fuoristrada nei videogiochi e rendendolo mainstream. Grazie a questo percorso, gli utenti potranno conoscere tutte le vicende che hanno portato la serie a prendere poi il nome Dirt nel 2007. Tutti potranno scoprire quali e quante corse estreme di grande impatto la serie ha prodotto, ripercorrendo anche il più brutale e ultra realistico Dirt Rally 2.0. Dopo esservi immersi nel passato della saga di corse automobilistiche, potrete godervi dalle fantastiche location, delle gare epiche, una varietà di veicoli e superfici davvero incredibili.

dirt 5

Fango e motori

DiRT 5 vi porterà al volante di poderosi fuoristrada di vario genere in scenari iconici del mondo reale, per correre attraverso percorsi dinamici e condizioni davvero estreme. Fortunatamente c’è qualcosa di più, grazie alla modalità Take Career, i giocatori potranno giocare ad una profonda modalità story-based, ricca di un cast stellato, guidato dai leggendari Troy Baker e Nolan North. Queste due iconiche voci del mondo delle corse automobilistiche, accompagneranno i giocatori all’interno del proprio percorso, insieme ad alcuni nomi sempre familiari del mondo della cultura automobilistica. In questo modo i giocatori potranno fare le proprio scelte, cambiare la propria storia accompagnati da una narrazione adeguata e profonda.

Gli sviluppatori ci proporranno l’editor di livrea più profondo del franchise e la modalità foto in gara, con la quale i giocatori potranno mostrare il loro lato creativo e scatti indimenticabili. In questo nuovo titolo della serie non mancherà proprio niente, con l’inserimento anche delle partite multiplayer a 12 giocatori con divertenti modalità basate su obiettivi. I fanatici dell’offline potranno divertirsi con i propri amici giocando con lo schermo diviso fino a quattro giocatori. Ci sono inoltre funzionalità e modalità che i Codies hanno deciso di rivelare solamente con il lancio del titolo; insomma sembra proprio che DiRT 5 sarà veramente il gioco di corse automobilistiche del suo genere, più completo di tutti.

Sarà il banco di prova più difficile che ci dirà se veramente DiRT 5, diventerà il primo gioco di corse di nuova generazione del mondo, quando verrò pubblicato in una non specificata data dell’ottobre di quest’anno. Le idee e le potenzialità sono moltissime, e la potenza delle nuove console poi non fanno che darci una maggiore sicurezza, sperando in un livello di grafica mai visto sino ad oggi e delle prestazioni di altissimo livello. Il trailer mostrato infatti durante l’Inside Xbox ci ha dato prova delle grandi prestazioni di Series X, ma ci ha anche mostrato più da vicino cosa il gioco ci offre.

Around the world

Il titolo di Codemasters, promette di portarci in corse sfrenate, dove i giocatori riusciranno a vedere anche il più piccolo schizzo di fango alzarsi dalle ruote dei propri avversari e schiantarsi sul proprio parabrezza. La bellezza e l’azione del titolo sono così forti e coinvolgenti che secondo gli sviluppatori, conviene che i giocatori prima di iniziare lascino accantonate tutte le proprie conoscenze ed aspettative. I giocatori dovranno dimenticare lo stile di guida “normale” per abbandonarsi ad una guida più spericolata ed estrosa, o addirittura fuori di testa. Dirt 5 ci metterà di fronte a diverse location, che sapranno regalare ogni volta dei feedback diversi, tra stati americani, la città di New York, ma anche paesaggi in Cina, Norvegia e Italia, il tutto coadiuvato dalla presenza delle stagioni, che cambieranno l’approccio ai tracciati stessi proprio a causa dell’effetto del clima sulle ambientazioni.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...