Disney e i 5 live action che vorremmo vedere in futuro

Disney e i 5 live action che vorremmo vedere in futuro

Il fenomeno dei live action sta prendendo sempre più piede in casa Disney. Quali sono quelli che tutti vorrebbero vedere sul grande schermo?

Dopo l’uscita di Maleficent nel 2014, la Disney ha capito che la strada dei live action era quella giusta. Remake, sequel o spin off dei Classici Disney attirano un grande pubblico, dalle nuove generazioni agli amatori più anziani. Dopo l’incredibile film con Angelina Jolie abbiamo visto uscire molte rivisitazioni come Cenerentola (2015), Il Libro Della Giungla (2016) e La Bella e la Bestia (2017) dal successo clamoroso, con oltre un miliardo di dollari incassati al botteghino globale. Ma l’incredibile fenomeno dei live action non è stato ben accolto da tutti i fan della Casa di Topolino. Le maggiori polemiche sono state a causa della “troppa rivisitazione” delle trame e della modifica eccessiva di alcuni caratteri principali. Alterare troppo il contesto per renderlo più adatto alla situazione sociale attuale in molte occasioni può risultare forzato e cambiare totalmente il significato del film originale. Ma adesso volgiamo uno sguardo al futuro: quali sono i live action che tutti vorrebbero vedere? Noi abbiamo selezionato 5 Classici ed ora cercheremo di capire se potrebbero mai diventare dei live action.

Il Gobbo di Notre-Dame (1996)

Il Gobbo di Notredame

Nella Parigi del 1498 la lotta fra governo e zingari si fa sempre più accesa mentre Quasimodo vorrebbe solamente farsi accettare dalla società. Il live action del grande classico che vede come protagonista il gobbo campanaro di Notre Dame potrebbe davvero arrivare. Alcuni rumors dicono che sia già in produzione e che la figura del protagonista potrebbe andare a Josh Gad (che abbiamo già visto interpretare un ruolo minore in La Bella e La Bestia). Quello che non sappiamo è se il remake sarà più fedele al cupo e gotico libro Notre-Dame de Paris di Victor Hugo (1831) oppure alla fiabesca interpretazione Disney. Sicuramente la storia del Gobbo di Notre-Dame è versatile e da sempre utilizzata per la creazione di musical e spettacoli, come il famoso spettacolo musicale scritto da Luc Plamondon e con la musica di Riccardo Cocciante. Ecco perché, comunque verrà interpretato il possibile Remake, siamo sicuri che sarà uno spettacolo emozionante e degno di essere visto.

Pocahontas (1995)

PocahontasNel 1607 una spedizione inglese parte per la scoperta di una nuova terra, quella che sarà la Virginia americana. Tra gli uomini c’è il capitano John Smith, un avventuriero assunto con la funzione di tenere a bada gli eventuali indigeni. Sarà proprio lui ad innamorarsi della pelle rossa Pocahontas mettendo a rischio la sua vita per salvare il popolo della ragazza. Un capolavoro Disney considerato inferiore con una principessa inferiore, ma che di inferiore non ha proprio niente. Tratto da una storia vera, ancora oggi – dopo 25 anni – Pocahontas può insegnare ai più piccoli il valore della diversità. Si hanno notizie sul live action di questo grande classico, ma anche in questo caso sono solamente rumors non confermati. Sappiamo che sono alla ricerca di un’attrice nativa americana che interpreti la protagonista, ma non sappiamo ancora se il film riprenderà le note del racconto originale (magari sacrificando le musiche come successo per il live action di Mulan) oppure se si ispirerà al classico a cui siamo abituati. Non essendo ufficiale non abbiamo notizie certe, ma sappiamo che il Remake di Pocahontas è atteso da molti, vedendo tutti i trailer Fanmade che sono stati creati negli ultimi anni.

Peter Pan (1953)

PeterPan

La storia del ragazzo che voleva restare bambino è uno tra i classici più conosciuti in tutto il mondo. Creato nel 1902 dallo scrittore James Matthew Barrie è da allora soggetto di adattamenti teatrali e cinematografici. Sono molti i film pubblicati in passato che si ispirano alla storia di Peter Pan e Capitan Uncino, ma non si hanno notizie riguardanti un probabile remake creato dalla Disney. È stato richiesto a gran voce e sicuramente sarebbe molto apprezzato dai fan della serie, ecco perché potrebbero iniziarne a breve la produzione. Sul web non si trovano ipotesi riguardanti gli attori papabili per i ruoli principali, ma visto lo stile con cui sono stati realizzati gli altri live action Disney, ci sentiamo di affermare che Colin O’Donoghue (che ha vestito i panni di Uncino nella serie tv Once Upon A Time) sarebbe perfetto per interpretare il capitano dei pirati anche in un nuovo ipotetico Peter Pan.

Ribelle – The Brave (2012)

Ribelle the brave

La principessa Merida è coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte e preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o pettinare i propri riccioli rossi. Costretta a sposare uno dei pretendenti che si contendono la sua mano, decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione. Fuggita nei boschi per la disperazione, incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi. Sicuramente più moderno degli altri film sopra citati, ma non per questo meno degno di ricevere un live action. Le avventure di Merida sono avvincenti per grandi e piccini, e l’ambientazione delle meravigliose foreste scozzesi potrebbe rendere un eventuale film molto più interessante. Avendo dato la priorità a titoli più anziani, non vi sono rumors riguardanti Ribelle – The Brave. Sicuramente avendo avuto un enorme successo, oltre ad aver vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2013, si è già aggiudicato un posto tra i probabili futuri Disney live action.

Oceania (2016)

Oceania

A causa di una maledizione, la terra di Vaiana sta morendo. Toccherà a lei salvarla, rispettando la natura e le leggi del mare. È un film nuovo, pieno di avventura ed ambientazioni mozzafiato, ecco perché Oceania sarebbe indicato per un live action. I paesaggi delle isole della Polinesia sarebbero perfetti per rendere il tutto ancora più magico. Essendo uno degli ultimi classici Disney uscito, sicuramente non sentiremo parlare presto di un remake in suo onore, ma siamo sicuri che sarebbe un titolo unico nel suo genere. Per quanto riguarda gli attori, possiamo solo lavorare con la fantasia, e chissà se il semidio Maui potrà essere davvero interpretato da colui che gli ha dato la voce originale: Dwayne Johnson. 

Questi erano i nostri sogni nel cassetto, i film che sogniamo di vedere sul grande schermo. Sappiamo che la Disney ha grandi progetti a tema live action e speriamo che tutti i titoli in uscita possano essere all’altezza delle aspettative. Per quanto riguarda le notizie sui remake già annunciati, oltre a Mulan (la cui uscita è stata rinviata per colpa dell’emergenza Covid-19) le news ci dicono che la produzione di Pinocchio è stata messa in pausa e riprenderà al più presto.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...