Disney è interessata a realizzare più giochi con le proprie licenze

Disney è interessata a realizzare più giochi con le proprie licenze

I recenti successi di Star Wars: Jedi Fallen Order e Marvel's Spider-Man hanno fatto crescere a Disney un maggiore interesse nel realizzare

  • Home
  • Games
  • News
  • Disney è interessata a realizzare più giochi con le proprie licenze

Il successo di alcuni ultimi videogiochi come Marvel’s Spider-Man e Star Wars: Jedi Fallen Order sono davanti agli occhi di tutti. Entrambi i titoli sono sicuramente validissimi nel loro genere e l’interesse che a priori riescono a smuovere, dovuto nel primo caso al brand del supereroe e nel secondo ai film omonimi, ha fatto si che Disney negli ultimi tempi incentivasse maggiormente le software house a reinventare i propri franchise con storie inedite all’interno dei videogiochi.

Proprio durante il DICE Summit 2020 a Las Vegas, Sean Shoptaw, senior VP of games and interactive experiences di Disney, ha dichiarato testuali parole agli sviluppatori presenti in sala:

“Quest’oggi sono qui per un motivo ben specifico: darvi il ​​potere di realizzare cose uniche con i nostri prodotti. Vogliamo attingere al potere dei creativi in ​​tutto il settore, sottolineando il nostro interesse a “reinventare” le nostre amate proprietà attraverso nuove storie nel panorama dei videogiochi; vogliamo sognare in grande e guardare avanti insieme a voi tutti per fare le cose in grande stile”.

Per chi non lo ricordasse, Disney possedeva diversi studi interni atti a realizzare videogiochi con i propri franchise che sono stati poi chiusi per motivi economici. Con la recente acquisizione di Fox e Star Wars, tuttavia, alla casa di Topolino si sono aperte numerosissime nuove porte che gli consentirebbero di sviluppare titoli su marchi e franchise decisamente popolari in tutto il mondo. Ricordiamo inoltre che un possibile seguito di Marvel’s Spider-Man potrebbe essere in lavorazione presso gli studi di Respawn Entertainment.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...