Disney+: ecco alcuni classici da riscoprire sul servizio streaming

Disney+: ecco alcuni classici da riscoprire sul servizio streaming

Vista la difficoltà che molti utenti hanno trovato nello scegliere cosa guardare su Disney+, ecco 8 grandi classici rimasti nell'ombra.

  • Home
  • Movie
  • Analisi
  • Disney+: ecco alcuni classici da riscoprire sul servizio streaming

Con l’uscita di Disney+ gli amanti dei film d’animazione possono finalmente consolarsi. Tra i classici più famosi e i titoli di nicchia, il catalogo è vasto e per tutti i gusti. Forse troppo vasto. Molte persone si stanno lamentando perché, a causa dei troppi titoli, non sanno cosa guardare o da dove iniziare. Il nostro obbiettivo di oggi è quindi quello di farvi conoscere alcuni dei più grandi Classici, purtroppo, quasi dimenticati (almeno dai più piccoli). Ecco a voi dieci titoli di questo tipo che potete gustarvi su Disney+!

Fantasia (1940)

Fantasia

Nonostante l’insuccesso che ottenne Fantasia all’uscita nelle sale, è ancora oggi uno dei Classici più famosi di sempre. Impossibile descriverlo grazie alla sua unicità e particolarità, uno spettacolo da godersi per restare a bocca aperta. Disponibile anche il sequel uscito nel 1999: Fantasia 2000

Lo Scrigno delle Sette Perle (1948)

Lo scrigno delle sette perle

Un titolo particolare, quasi mistico, insolito per la Disney. Poco conosciuto a tutto il pubblico, Lo Scrigno delle Sette Perle contiene sette capolavori che uniti formano una vera e propria opera d’arte. Con musiche surreali, il cartone perfetto per far affascinare e rapire grandi e piccini.

Taron e la pentola magica (1985)

Taron Disney

Nella leggendaria terra di Prydain, vi era un tempo un Re così crudele che persino gli Dei lo temevano. Poiché non esisteva prigione dove potesse essere tenuto rinchiuso, venne buttato vivo in un crogiolo di ferro fuso. Ma la sua anima malefica non morì, e prese la forma di una grossa pentola magica. Per secoli e secoli, uomini malvagi andarono alla ricerca della pentola magica, ben sapendo che chiunque l’avesse posseduta avrebbe avuto il potere di radunare un esercito di guerrieri immortali… E quindi, di dominare il mondo…

Con la narrazione iniziale del film vi presentiamo l’avventura di Taron. Considerato il 25° Classico secondo il canone ufficiale, un vero amante del genere Disney non può non aver visto questo cartone animato.

Basil l’investigatopo (1986)

Basil DisneyLondra 1897, una piccola topina si rivolge a Basil di Baker Street per risolvere il mistero del padre rapito. Il nostro investigatopo riuscirà a risolvere il mistero? Sicuramente la presenza del suo fedele aiutante Topson sarà molto importante.

Un’evidente parodia del mondo di Sherlock Holmes rende questo film divertente per grandi e piccini. Il fascino del giallo cattura anche nei film d’animazione, quindi perché non farsi trascinare in una Londra dominata da topolini?

Anastasia (1997)

Anastasia DisneyAmbientato in Russia tra il 1916 ed il 1926, racconta la storia della granduchessa Anastasia, che dopo essere stata rapita perde la memoria. Rimasta sola con il ciondolo regalatole dalla nonna, l’unico modo per scoprire notizie sul suo passato è andare a Parigi. Riuscirà a scoprire il segreto del suo ciondolo?

Anche se non è considerato un Classico Disney dal canone ufficiale, Anastasia è un cartone animato con musiche coinvolgenti ed ambientazione da sogno, perfetto da guardare in famiglia con una cioccolata calda in un giorno d’inverno.

Atlantis – L’impero perduto (2001)

Atlantis Disney

Ambientato nel 1914, racconta di Milo Thatch, un linguista deciso a partire per la leggendaria Atlantide con una compagnia molto insolita. Riuscirà la crew a compiere l’impresa?

Sono presenti chiari riferimenti al romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Verne e alla storia Atlantide di Platone. Considerato il 41º grande Classico Disney, Atlantis è il cartone perfetto per i bambini – e gli adulti – che adorano inseguire i loro sogni. Avventuroso e avvincente, merita sicuramente una possibilità. Per gli appassionati, è presente anche il secondo capitolo intitolato Atlantis – Il ritorno di Milo.

Il pianeta del tesoro (2002)

Il pianeta del tesoro

In un ipotetico futuro, Jim Hawkins vive con la mamma. È un ragazzo scatenato che adora costruire strani marchingegni e sogna di poter raggiungere un giorno il Pianeta del Tesoro. Finalmente arriva l’occasione della sua vita ovvero andare in esplorazione, ma davvero andrà tutto per il meglio?

Con la famosissima colonna sonora cantata da Max Pezzali, Il Pianeta Del Tesoro resta il film preferito di molti ragazzi. Una storia entusiasmante che farà capire a tutti che le favole possono avverarsi.

Koda Fratello Orso (2003)

Koda fratello orso Kenai è un giocane Inuit che vive in una tribù con i fratelli. È normale per loro affidarsi ai propri spiriti guida, ma il nostro protagonista non è molto soddisfatto del suo. Per una serie di peripezie si ritrova nel corpo di un orso, all’avventura con il suo nuovo fratellino Koda.

Un film che insegna il rispetto per il prossimo, ma sopratutto che insegna ad amare. Perfetto da guardare in famiglia, ma anche da mostrare ai più piccoli per insegnare qualcosa.

Un piccolo extra… Silly Simphony

DisneyNon potevamo non parlare dei corti più famosi del mondo. Le Silly Simphony sono una serie di cortometraggi prodotti da Walt Disney tra il 1929 ed il 1938. Diversamente dalla serie principale Mickey Mouse, queste non avevano personaggi fissi, ma giocavano con la musica e con le fiabe più famose.

Disney+ ci da la possibilità di fare un salto nel passato e goderci molte delle Sinfonie. Per gli appassionati del vintage, un perfetto modo per passare un pomeriggio. Alcuni titoli da consigliare sono: Fiori e Alberi, I Tre Porcellini, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga.

Detto questo, non vi resta che mettervi comodi e riscoprire tutti i Classici Disney che meritano una (ma anche di più) possibilità!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...